Le parole dell’assistente di Treviso Alberto Morea e quelle del coach di Napoli Cesare Pancotto dopo il loro scontro nel diciottesimo turno di LBA:

 

ALBERTO MOREA:

“È un passaggio importante che ha fatto la squadra e devo dire che sono già diverse partite che siamo riusciti a mettere in campo un atteggiamento solido in alcuni momenti della partita. Il rendimento e la prestazione della squadra è stato molto importante anche in luce delle due assenze che abbiamo dovuto arginare oggi, di Ellis che ha forte attacco asmatico e di Iroegbu su cui sono in corso accertamenti. Grande prestazione di squadra, credo sia un record di squadra i 18 assist ed abbiamo anche contenuto le palle perse. Grande prestazione da parte della squadra, credo in questo caso debba parlare di Derek Cooke Jr ha fatto una partita solida ed è un ulteriore conferma della professionalità, di come vive la squadra e l’ambiente. Quello che serve per giocare delle gare così dure, in un campionato così equilibrato è importante esprimere un rendimento di squadra e trovare il giocatore che in quel momento della partita può essere più “on fire”.

 

CESARE PANCOTTO:

“Complimenti a Treviso, dal nostro punto di vista abbiamo saputo soffrire, ci aspettavamo una partita di questo tipo, la squadra era preparata a soffrire. Tanto che ad un certo punto abbiamo saputo portarla fino al pareggio ed anche sul -2 ad avere la palla del vantaggio, noi abbiamo avuto fretta. Se devo guardare la partita all’unanimità, riguardo ai falli, non è stata così gestita bene, lo dico anche perchè in una partita che si decide all’ultimo tiro, 24 tiri liberi ad 11 penso sia una differenza sostanziale. Abbiamo fatto all’inizio male negli uno contro uno, subito punti in area e sofferto pick and roll, ma la squadra ha reagito a tutto. La zona è servita a rompere il flusso alla squadra di Treviso, che ci ha permesso di recuperare e gestire i falli. Con qualche tiro in più avrebbe potuto avere un altro risultato”.