La partenza, o meglio, il mancato arrivo di Robert Johnson a Rimini, ha costretto il club romagnolo ad intervenire d’urgenza sul mercato.
Rinascita Basket Rimini nelle persone del direttore tecnico Bolognesi e del direttore generale Turci, assieme a coach Dell’Agnello stanno sondando il mercato per un nuovo playmaker americano.
I nomi caldi in questo momento sono tre. Il primo è Briante Weber (ex NBA ed Olympiacos) reduce da una stagione molto importante con la maglia di Reggio Emilia. Era uno degli uomini chiave della squadra di Prfitis, playmaker titolare, dei quinti classificati in Serie A e un posto nei top5 difensori di fine anno LBA grazie alla statistiche che lo pone primo alla voce “palle recuperate”.
Il secondo nome è altrettanto importante ed è Gerald Robinson. Playmaker 35enne di grandissima esperienza europea e soprattutto italiana grazie ai suoi trascorsi recenti da leader a Pesaro, Sassari e in ultimo Scafati.
Il terzo è più da dimensione A2 ed è Andy Cleaves. Playmaker americano che ha già calcato i parquet della A2 con le maglie di Ferrara (lo ricordano tutti per il canestro all’ultimo secondo della vittoria da centrocampo contro la Fortitudo Bologna) e successivamente a Latina con cui ha finito la stagione dopo il fallimento a metà annata del club estense. 

Nell’immagine Briante Weber, foto Ciamillo-Castoria