Da oggi la Federazione Italiana Pallacanestro ha un sostenitore in più. ATTAL Group scende in campo al fianco di FIP per fare canestro nel mondo del basket, diventando MAIN SPONSOR arbitri della Federazione.
Giovanni Petrucci, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro
Siamo lieti di accogliere Attal Group nella famiglia dei partner della Federazione Italiana Pallacanestro. Abbiamo molto a cuore la grande squadra dei nostri arbitri, che da sempre consideriamo come uno dei punti di forza del nostro movimento. L’impegno di Attal nel settore arbitrale da nuova linfa al lavoro che la FIP sta portando avanti con convinzione sia nel reclutamento di giovani leve sia nel miglioramento costante dei direttori di gara. Prosegue il percorso di crescita della Federazione che in questi anni, affiancata dall’advisor commerciale Master Group Sport, ha saputo stringere legami solidi e proficui con partner di assoluto livello”.
Federazione Italiana Pallacanestro
Nata nel 1921, la FIP ha lo scopo di promuovere, regolare e sviluppare la pallacanestro in Italia applicando le leggi italiane e i regolamenti stabiliti dalla FIBA (Federazione internazionale di basket) recependo l’indirizzamento dato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) cui è affiliata. La FIP organizza, attraverso il proprio Settore Squadre Nazionali, le attività delle Nazionali Senior e Giovanili maschili e femminili 5 contro 5 e 3×3. La FIP organizza anche i campionati maschili di Serie A (attraverso la Lega Basket), A2, Serie B (attraverso la Lega Nazionale Pallacanestro), i campionati femminili di Serie A1, A2 (attraverso la Lega Basket Femminile) e i campionati regionali e giovanili maschili e femminili. La FIP ha una popolazione di circa 170.000 atleti tesserati e circa 150.000 bambini iscritti al Minibasket. Le società sportive affiliate sono più di 3.500.
ATTAL Group
Presente in Italia dal 1998, ATTAL Group è oggi un gruppo consolidato di agenzie per il lavoro ed enti di formazione professionale, di cui fanno parte Temporary, Lavorint, Tempor, Tempus, Abeaform, Intelliform e la neocostituita Attalferr. Tra i primi 5 gruppi del settore HR, oggi ATTAL Group può contare su 100 filiali di gruppo che offrono soluzioni innovative di recruiting, somministrazione e selezione del personale, formazione e consulenza a più di 7.000 aziende e 30.000 lavoratori.
Fonte: fip.it