Grande successo del nostro MVP azzurro edizione speciale. Record assoluto di voti sul nostro instagram da due anni che viene proposto il nostro concorso
Trionfatore ed MVP di Italbasket per i nostri lettori, in questa seconda finestra delle FIBA World Cup 2023 Qualifiers, è Marco Spissu, leader emotivo degli Azzurri che ha preso il 42% dei voti.
Secondo Paul Biligha con 27% , Alessandro Pakola terzo con 26%. Ricordiamo che ai primi tre di questa edizione speciale del concorso BM AWARDS- MVP OF TGE YEAR, andrà il punteggio relativo a sommarsi con quello del concorso legato al campionato, e dalla somma totale della stagione uscirà il vincitore finale, decretato sempre d lettori e followers di BM
Marco Spissu si è dimostrato uno dei migliori nella sfida con la Spagna, mentre è stato il vero e proprio trascinatore offensivo della vitttoria-qualificazione contro la Georgia. facendoci rivivere i brividi e le emozioni di quella sua scarica di sei triple che ci trascinò, nel terzo quarto, all’impresa con la Serbia agli Europei di settembre.
È stato autore di una ottima prova da 12 punti e 4 assist nel ko contro il team di Scariolo, mentre a Tbilisi ha messo a referto 15 punti ed 8 assist mettendo ko il team georgiano.Ormai perno fisso della Nazionale, con Alessandro Pajola, come ha dichiarato lui stesso, forma una coppia affiatatissima e che si completa tecnicamente e umanamente.

Con questa Marco vince per la prima volta in questa stagione il concorso promosso da BM. A Spissu vanno quindi i 10 punti  nella graduatoria stilata per valutare il miglior giocatore di novembre. Secondo posto e sei punti per Paul Biligha e, infine, terzo posto per Alessandro Pajola 3 punti per lui.

Classifica per MVP del mese:  Spissu 10, Spagnolo 10, Biligha 6, Caruso 6, Perkins 3, Pajola 3