Il Panathinaikos ha superato la Virus Bologna per 111 a 90. Punteggio bugiardo visto che le Vu nere sono riuscite a rientrare fino al -6 nel quarto conclusivo.
LE PAGELLE
Panathinaikos
PANAGIOTIS KALAITZAKIS SV
LORENZO BROWN 7 – Si divide i relativi pochi minuti con Sloukas e tira fuori una prestazione da 12 punti e 7 assist.
KOSTAS SLOUKAS 5,5 – Non è la sua partita, se ne rende conto e non forza o crca di diventare protagonista a tutti i costi. 5 punti e 5 assist.
CEDI OSMAN 6 – Non brilla, ma nel finale infila una serie di triple che regalano un punteggio persino bugiardo.
IOANNIS PAPAPETROU 5 – Tanti falli spesi con poca lucidità che lo costringono a tornare in panchina anzitempo.
JERIAN GRANT 6,5 – Muove la squadra e serve Yurtseven sotto canestro a ripetizione. 6 punti, 6 assist e 3 rimbalzi.
KENDRICK NUNN 9 – Siamo ancora a inizio gennaio, ma una mezza idea su chi potrebbe alzare il titolo di MVP quest’anno direi che ce la si potrebbe fare. Oltre a una partita di alto livello, chiude i conti quando la Virtus torna a – 6 nel quarto quarto.
WENYEN GABRIEL 5,5 – È ben lontano dall’essere il sostituto di Lessort. Appena 9 minuti in campo e nulla di entusiasmante.
KOSTAS ANTETOKOUNMPO NE
JUANCHO HERNANGOMEZ 7,5 – Partita solida la sua, certo però contro un reparto lunghi non sempre connesso. 16 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.
KONSTANTINOS MITOGLOU Sv
OMERYURT SEVEN 8,5 – Miglior partita della stagione, e carrier high in Eurolega con 27 punti segnati e 7 rimbalzi.
Virtus Bologna
ISAIA CORDINIER 6,5 – Il perchè passi sotto i blocchi e lasci tirare Sloukas rimane un mistero, ma per il resto gioca una buona gara. Forza poco e serve bene i compagni.
MARCO BELINELLI 5,5 – Servirebbe qualche forzatura in meno e qualche canestro in più ma la difesa avversaria non è proprio delle più semplici da affrontare.
ALESSANDRO PAJOLA 6,5 – prova silenziosa, ma di sostanza. 8 punti con 2 su 2 da tre, 6 assist e 2 recuperri.
WILL CLYBURN 7,5 – In avvio sembra aver preso la macchina del tempo per tornare alla sua versione moscovita, poi pian piano si spegne. 25 punti con 9 su 14 dal campo, con 4 rimbalzi e 5 assist.
RICCARDO VISCONTI NE
DANIEL HACKETT SV
ANDREJS GRAZULIS 6,5 – Prova a fare il go to guy ma con pessimi risultati, meglio quando fa cose semplici e nelle sue corde. 12 puti con 4 su 10 dal campo e 4 rimbalzi.
MATTHEW MORGAN 6 – Bene che metta in ritmo i compagni, ma servirebbe un bottino un po’ più ricco. 4 punti e 6 assist in 19 minuti.
ACHILLE POLONARA 5 – Dopo la gara da MVP con l’Asvel torna ad essere quello visto sempre ad Atene due settimane fa. 3 punti e 1 rimbalzo.
MOUHAMET DIOUF 6,5 – Inizia molto bene, poi anche lui cala. In difesa concede decisamente troppo agli avversari, Yurtseven su tutti.
NICOLA AKELE 6 – 17 minuti che si merita fino all’ultimo secondo. Ci mette energia e suo la carica con una palla recuperata in un momento chiave.
RAYJON TUCKER SV