In serata si sono giocate le ultime gare del quarto turno di Euroleague (Virtus Bologna-Monaco in un servizio a parte) in scena il Panathinaikos di Ergin Ataman che se la vedeva con l’Asvel Villeurbane ed il Valencia che ospitava l’Hapoel Tel Aviv. Nell’altra gara di giornata il Paris Basketball affrontava il Baskonia. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
PANATHINAIKOS-ASVEL VILLEURBANE 91-85
Il Panathinaikos ha la meglio su un combattivo Asvel Villeurbane mantenendosi in vetta a quota tre vittorie e solamente una sconfitta. Lotta e combatte la squadra francese che alla fine deve arrendersi al maggior tasso tecnico nelle fila della squadra ospite e resta in fondo alla graduatoria con appena un successo e ben tre ko. A decidere l’incontro un parziale di 26-19 dei padroni di casa nel primo quarto. Per il Panathinaikos 26 punti di Kendrick Nunn e la doppia-doppia da 24 punti e 10 rimbalzi di Richaun Holmes, per l’Asvel 18 punti di De Colo.
QUI le statistiche del match
VALENCIA-HAPOEL TEL AVIV 93-100
L’Hapoel Tel Aviv passa sul campo del Valencia, tornando al successo nella competizione e salendo al primo posto in classifica con tre successi ed un solo ko. La squadra spagnola fatica a trovare continuità in Euroleague e subisce il suo secondo ko consecutivo e restando a metà classifica con due vittorie e due sconfitte. Gara decisa da un parziale di 27-18 degli ospiti nel primo quarto di gioco. Per l’Hapoel 24 punti di Micic e 16 punti di Elijah Bryant, per il Valencia 22 punti di Omari Moore.
QUI le statistiche del match
PARIS BASKETBALL-BASKONIA 105-87
Largo successo del Paris Basketball contro il Baskonia, trovando la terza affermazione consecutiva e portandosi nel gruppo di testa a quota tre vittoria ed appena una sconfitta. Non si sblocca ancora invece la squadra di Galbiati che cade ancora in Euroleague e resta a secco di vittorie rimanendo il fanalino di coda con quattro ko consecutive. A decidere l’incontro un parziale di 30-21 dei padroni di casa nel primo quarto. Per il Paris 26 punti di Hifi e 21 punti di Justin Robinson, per il Baskonia 20 punti di Luwawu Cabarrot
QUI le statistiche del match
QUESTA la classifica di Euroleague