Buona vittoria di squadra nella nona giornata di campionato, arrivata in casa contro Pistoia dopo una partenza okay ma che aveva lasciato la Nutribullet sotto di 6 punti all’intervallo.
Anche questa volta vittoria arrivata con uno sforzo collettivo, aspetto che treviso sembra aver capito e star facendo proprio ogni sfida di più e che sta chiaramente facendo la differenza rispetto ai primi incontri di questa stagione.
Nella scorsa sfida 4 i giocatori in doppia cifra con e con più di 15 punti segnati, mentre il doppio per quanto riguarda punti segnati, con anche il nuovo arrivato Pellegrino che trova il canestro.

Buona maturità come detto per riuscire a riprendere una gara che sembrava esser cominciata bene, per poi subire un forte calo prima dell’intervallo, con la Nutribullet che segna poi rispettivamente 21+34 punti negli ultimi due quarti, con un gioco che aumenta di ritmo, una squadra che sembra funzionare e farsi forza a vicenda, con anche una buona difesa in generale.
Ben 42 i rimbalzi recuperati in totale.

MAGIC MOMENT

Olisevicius sempre in forma, ma anche Bruno Mascolo sta finalmente riuscendo a prendersi gli spazi che gli spettano, dimostrando di essere maturato sulla gestione del gioco e della squadra.

LA PARTITA

Un altra sfida del sabato sera, con la Nutribullet che sembra essersi affezionata agli anticipi settimanali, questa volta in trasferta a Tortona, una squadra che sta viaggiando a ritmi alti da inizio campionato e che nonostante qualche battuta di arresto si è subito ripresa, battendo ad esempio anche l’Olimpia Milano nella scorsa partita.
Attualmente un posto sopra la Nutribullet, Tortona ha un buon gioco di squadra, e De Raffaele è ormai un nome più che noto nel nostro campionato e anche i suoi metodi.

Il giocatore più caldo al canestro dei piemontesi è senza dubbio Kushe, guardia americana classe 98, con 14 punti di media ma picchi anche di 31 e 26 nella scorsa contro Milano. Baldasso primo italiano in classifica medie, con 10.4, migliore per % da 2.
Anche in questo caso statistiche abbastanza simili fra le due squadre, con la Berthram migliore da due mentre Treviso spicca da tre.

Per la Nutribullet ancora out Harrison e Mazzola out.

Palla a due alle ore 20:00 al Palaenergia, visibile su DAZN e Eurosport 2.

Qui il roster di Treviso mentre qui quello di Pistoia.
Statistiche delle due squadre pre gara.
Classifica LBA

(foto ciamillo castoria)