Si torna al Forum per gara 2 di questa semifinale che ha visto Milano nella prima sfida trovare in Melli e Voigtmann le armi pesanti per andare in vantaggio nella serie.

Attesa per vedere da un lato la risposta di Brescia, dall’altro la reazione di Shields e Mirotic dopo una prima semifinale un po’ sottotono.

 

DOVE VEDERLA

Diretta (in chiaro) su DMAX, Eurosport e DAZN.

 

GLI ASSENTI

Dopo il rientro sabato scorso di Shavon Shields, coach Messina dovrebbe confermare gli stessi giocatori di gara 1.

 

IL MOMENTO

Milano totalmente in fiducia e con una consapevolezza che lasciano ben sperare.

 

COSA FUNZIONA

Ottime giocate di squadra in attacco e continui miglioramenti nella fase difensiva.

 

COSA NON FUNZIONA

Shields e Mirotic per diversi motivi in gara 1 non hanno confermato la loro potenza di fuoco. Gara 2 arriva nel momento giusto.

 

MAGIC MOMENT

Voigtmann appare in forma come non mai in questa stagione, Melli e Hines hanno dimostrato un fisicità capace di qualsiasi cosa nella difesa bresciana. Flaccadori ha impreziosito la sua partita con ottime giocate e una presenza in regia che fa ben sperare.

  

LA PARTITA

Brescia proverà a fare male alla difesa milanese, la risposta di Milano non potrà che essere della stessa forza, ma è ancora una volta in regia che ci si aspetta quel qualcosa in più che per Milano.

 

IL DUELLO CHIAVE

In gara 1 Della Valle non ha trovato una grossa resistenza, come già detto sarà questa una delle chiavi anche per gara 2.

 

LE DICHIARAZIONI

Non ci sono dichiarazioni pre partita

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Milano proverà ha portarsi  sul 2-0 con tutta la forza di cui è capace, Brescia ha dimostrato di riuscire a mettere in difficoltà l’Olimpia e sa che stasera sarà fondamentale per lei. Milano ha il favore del pronostico dalla sua anche in questa gara 2.

 

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

 

QUI Il roster della Germani Brescia

 

Nell’immagine Voigtmann, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato