L’Olimpia Milano scende in campo oggi per chiudere la pratica “quarti di finale” e prendersi qualche giorno di riposo in più che rispetto alle serie in corso di cui al momento due sono giàù a gara 5 potrebbe essere un tema rilevante per le prossime eventuali sfide. Non sarà facile, Trento vorrà dimostrare ancora una volta la sua capacità di correre e segnare ma l’Olimpia Milano ha dimostrato di sapere competere e bene anche su questo terreno.

 

GLI ARBITRI

Saverio Lanzarini, Tolga Sahin, Mark Bartoli.

 

DOVE VEDERLA

Domenica 19 maggio alle 18:00, con diretta su Eurosport e Dazn.

 

GLI ASSENTI

Diversi i dubbi in casa Olimpia, oltre a Billy Baron ancora out, vedremo solo prima della gara se saranno della partita: Shabazz Napier, dopo aver ricevuto un colpo allo zigomo in gara 3 e Shavon Shields  fuori in gara 3 per affaticamento muscolare. Nel caso ipotesi Valentine oltre a Maodo Lo, pronti a rilevare i due compagni, praticamente certa l’esclusione di Poythress.

 

IL MOMENTO

La buona prova in gara 2 sembra aver ridato tono al gioco di Milano che in gara 3 ha espresso un’ottima difesa e se le percentuali al tiro migliorano per Trento si fa dura.

 

COSA FUNZIONA

La sicurezza dell’Olimpia e la sua coesione difensiva sono stati ottimi segnali sui quali puntare per chiudere la serie e riposare prima delle semifinali.

 

COSA NON FUNZIONA

Le percentuali al tiro di gara 3 non hanno permesso di capitalizzare al meglio il lavoro difensivo.

 

MAGIC MOMENT  

Kyle Hines è l’uomo del momento, apparso in grande spolvero già in gara due ha dato prova delle sue enormi doti, ancora una volta, in gara tre.

 

LA PARTITA 

Difesa sarà ancora la chiave tattica per permettere ad Hall e compagni di trovare poi buoni tiri.

 

IL DUELLO CHIAVE

Sottocanestro si giocheranno le sorti di questa gara 4, con la capacità di recuperare rimbalzi nella difesa di Trento, Milano ha dato la svolta nella gara scorsa.

 

LE DICHIARAZIONI

Non ci sono dichiarazioni pre partita

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Lo spazio che  Milano lascerà alle giocate offensive di Trento sarà inversamente proporzionale alle possibilità di chiudere già oggi la pratica quarti di finale.

 

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

QUI Il roster della Dolomiti Trento

 

Nell’immagine Kyle Hines , Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato