Tutto pronto per il big match del Pala Shark alle 18:15. Sfida al vertice della classifica di Serie A che vede come protagoniste Trapani e Trento. I padroni di casa vorranno far di tutto per interrompere l’imbattibilità della Dolomiti Energia capolista in solitaria.
Sarà una partita quindi tutta vissuta sul filo del rasoio e non ci aspettiamo certo una squadra che prevarrà nettamente sull’altra.
Trento – come detto – è ancora imbattuta e sta veramente prendendo il largo sulle inseguitrici, ma è proprio la partita di Trapani che segnerà una svolta importante nella stagione. Qualora la squadra di Paolo Galbiati dovesse riuscire nell’impresa allora le valutazioni che ne seguiranno dovranno per forza essere cambiate.
Ma Trapani venderà cara la pelle e arriva all’impegno forte di un bel pilottò di vittorie.
Nel nostro Gameday abbiamo optato per una sfida tutta di talento tra due dei migliori giocatori del nostro campionato. Da un parte Justin Robinson e dell’altra Anthony Lamb.
Sono due giocatori molto diversi per caratteristiche, ma estremamente simili per impatto e importanza all’interno della squadra.
Robinson in cabina di regia è un sicurezza, bene nelle letture del gioco ma non disdegna l’uno contro uno con soluzioni anche oltre l’arco. A dimostrazione di questo ci sono ben 16.9 punti di media con 6.2 assist, quindi realizzazioni sue e per i suoi  compagni.
Dall’altra parte Lamb è un’ala molto più individualista e rifinitrice del gioco. Ha un gioco anche molto fisico tipico di chi ha giocato minuti importanti in NBA. Per l’ala trentina ci sono 18.3 punti e 2.7 assist a partita con 3.9 rimbalzi.
Quindi il piatto è apparecchiato, ma più che pasto l’orario sarà da aperitivo. Appuntamento alle 18:15 con diretta esclusiva su DMAX e DAZN. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero