Equilibrio precario fino all’ultimo periodo, tra Varese e Pesaro, con i padroni di casa che però si impongono per 91-80 e ottengono due punti veramente d’oro per la classifica e per riafatare. Sprofondo rosso per Sacchetti e la sua Pesaro che non sa più vincere.
Dopo un primo quarto arrembante Varese spegne un po’ il fuoco e Pesaro la riprende conducendo una partita discreta fino al terzo periodo. Il nervosismo lampante però degli ospiti finisce per ritorcersi contro Pesaro, che nell’ultimo periodo perde McDuffie per doppio tecnico e Tambone per 5 falli, si lascia infilare da alcune giocate di Moretti e di Woldetensae e crolla definitivamente. Un match che comunque ha visto Varese essere praticamente sempre in controllo, nonostante la squadra di Sacchetti ci abbia provato a più riprese a rimettersi in partita.
Uno spettacolare Brown, da 18 punti e il solito Hanlan a 17, un ritrovato Woldetensae, beniamino della tifoseria biancorossa, che con due triple di fila ammazza il match. Varese torna a rifiatare in un periodo in cui la lotta alla salvezza si fa sempre più aspra e difficile. Pesaro crolla: adesso è veramente sprofondo rosso.
Qui il link alle statistiche della partita.