Una vittoria almeno nelle due partite della serie che si terranno a Desio è il mantra che Trieste si stà ripentendo in queste ore. Ha già dato prova di giocare meglio e di sapere vincere in trasferta anche su campi molto insidiosi come sicuramente sarà in queste due occasioni quello di Desio.
DOVE VEDERLA
Si gioca la Pala FitLine di Desio (Mb), martedì 4 giugno, 20.30
Arbitri: Vita, Salustri, Ferretti
In diretta per abbonati su LNP Pass
GLI ASSENTI
Nessuna assenza per la Pallacanestro Trieste
IL MOMENTO
Trieste ha eliminato la testa di serie Forlì e questo è un elemento molto significativo.
COSA FUNZIONA
La capacità di vincere in trasferta può incidere in questa sfida finale.
COSA NON FUNZIONA
La difesa di Trieste dovrà alzare il suo livello di aggressività, cosa che non è sempre successa durante la stagione.
MAGIC MOMENT
La consapevolezza di voler raggiungere traguardi ambiziosi è una delle armi di Trieste
LA PARTITA
I dettagli saranno come sempre in una sfida finale fondamentali e capaci di fare la differenza.
IL DUELLO CHIAVE
La difesa di Trieste dovrà trovare le giuste misure subito per evitare di farsi travolgere dal ritmo dei padroni di casa.
LE DICHIARAZIONI
Jamion Christian (coach) – “In questa fase della stagione, tutte le squadre sono al massimo livello di concentrazione. Non si tratta solo di cosa voglio io, ma di cosa siamo disposti a fare l’uno per l’altro come squadra. La nostra capacità di andare oltre l’obiettivo finale e di focalizzarci sulla connessione interna è stata il nostro scopo per tutta la stagione e continuerà ad esserlo mentre giochiamo. È cruciale tornare da Cantù con almeno una vittoria e poi trovare un PalaTrieste pieno. Cantù ha avuto una stagione straordinaria, grazie alla loro eccellente gestione, un allenatore di alto livello e giocatori formidabili. Quando due delle migliori squadre si affrontano, i margini di errore sono sottilissimi. Loro hanno avuto un grande supporto dal loro pubblico, così come noi al PalaTrieste. La capacità di entrare in campo con concentrazione e connessione, giocando per qualcosa di più grande di noi stessi, si vedrà durante la partita. Di recente, siamo stati migliori in trasferta grazie alla nostra crescente comprensione reciproca e alla volontà di sacrificarsi per il gruppo. Cantù ha un roster di alta qualità e utilizzano i loro giocatori in modo formidabile, giocando in spazi aperti e ad un ritmo più veloce del nostro. Lavorano molto bene in isolamento e mettono costantemente in difficoltà le difese avversarie. Abbiamo lavorato duramente in settimana, con allenamenti intensi per migliorare la nostra consapevolezza difensiva. Andremo in trasferta in un ambiente ostile, dove la nostra difesa dovrà dimostrare il suo valore contro una delle squadre più talentuose e offensive”.
IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Sarà una partita molto combattuta fino alla fine, difficilissimo azzardare pronostici per questa gara 1.
QUI Il roster della ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
QUI Il roster della PALLACANESTRO TRIESTE
Foto Social Pallacanestro Trieste
Gianfranco Pezzolato