Giorni di Playoff nel mondo del basket, dall’NBA alla LBA, passando per Spagna, Francia, Lituania e anche Germania, tutti i campionati di pallacanestro nazionali verranno decisi nei prossimi giorni. In BBL si sta iniziando a definire la finale del campionato.
Bayern che accede alla finale dopo la vittoria in gara-3 in casa del Wurzburg 75-61, un 3-0 che permette ai bavaresi più riposo in confronto ai futuri avversari. Alba Berlino e Chemnitz si giocano invece ancora tutto e dopo una gara-3 dai risvolti inaspettati, vinta dal Chemnitz 84-72, la squadra della capitale deve, obbligatoriamente, vincere gara-4 per portare la semifinale a gara-5.

CHEMNITZ – ALBA BERLINO 84-72 (2-1)
L’Alba gioca un’ottima partita e a 5 minuti dalla fine del terzo quarto è sopra di 17 lunghezze sul risultato di 39-56. Improvvisamente però cambia l’inerzia della partita, il Chemnitz mette un parziale di 14-5 e si riavvicina prima di chiudere il gap e allungare nell’ultimo quarto decisivo dove concede soli 11 punti all’Alba Berlino e ne segna 31, con un parziale negli ultimi 15 minuti di partita di 45-16 che permette al Chemnitz di portare a casa gara-3 ed andare sul 2-1 nella serie, avendo subito disponibile il match point nella sfida di stasera dove l’Alba è obbligato a vincere.
MVP Garrett con 15 punti e 9 rimbalzi, non bastano i 13 punti e 5 rimbalzi di Thiemann per l’Alba.
QUI le STATISTICHE della PARTITA

WURZBURG – BAYERN MONACO 61-75 (0-3)
Il Wurzburg inizia bene la partita e dopo i primi 5 minuti va sul +9 ma il Bayern non ci sta e a inizio secondo quarto ristabilisce i valori in campo pareggiando la partita e prendendo il vantaggio che non mollerà fino alla fine del match, 75-61. MVP Ibaka che con una quasi doppia doppia da 19 punti e 8 rimbalzi trascina il suo Bayern alla vittoria, non bastano i 21 punti e 7 assist di Perry. Bayern che quindi chiude la serie 3-0 e accede alla finale in attesa della sfidante che avrà almeno due giorni in meno di riposo.
MVP Garrett con 15 punti e 9 rimbalzi, non bastano i 13 punti e 5 rimbalzi di Thiemann per l’Alba.
QUI le statistiche della PARTITA

Photo: Instagram (EasyCredit BBL)