Domani alle ore 18:30 il PalaFerraris di Casale Monferrato sarà teatro di Gara 2 dei quarti di finale di Basketball Champions League tra la Bertram Derthona e il Laguna Tenerife. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.
LA PARTITA
Dopo la combattuta sconfitta in Gara 1, i piemontesi sono chiamati a una prova di carattere per allungare la serie e tenere vive le speranze di qualificazione alle Final Four. Nel match d’andata, giocato in Spagna, i leoni sono stati sconfitti 93-89 dopo un tempo supplementare, lasciando però buone sensazioni per qualità e intensità della prestazione.
I GIOCATORI MAGIC MOMENTS
Tra i bianconeri si è distinto in particolare Kyle Weems, autore di 24 punti e protagonista di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Ottima anche la prova di Tommaso Baldasso, che con i suoi 16 punti si è confermato elemento chiave.
PRONOSTICO E GIUDUZIO BM
Nonostante l’elevata esperienza internazionale e l’attuale stato di forma facciano di Tenerife la favorita sulla carta, Tortona ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Spinta dal calore del pubblico di casa, la Bertram potrebbe mettere in seria difficoltà gli spagnoli e cercare l’impresa per portare la serie a Gara 3.
FOTO DI FIBA
NELLA FOTO TOMMASO BALDASSO BERTRAM DERTHONA
https://www.derthonabasket.it/roster/roster-2024-25-hp/