Finisce così il sogno europeo per la Bertram Derthona, che perde la partita per 64-77 contro La Laguna Tenerife. La squadra spagnola passa il turno e vola alle Final Four di BCL.
LA PARTITA
Nella prima parte della partita, entrambe le squadre sono partite con grande intensità e determinazione, offrendo una prestazione di alto livello. Il confronto serrato non ha concesso respiro a nessuna delle due formazioni.
Davide Denegri, con 7 punti, e Tommaso Baldasso, con 8 punti, hanno brillato per la squadra piemontese, che è riuscita a trovare quel qualcosa in più per chiudere il primo tempo in vantaggio di 3 punti.
Nella seconda metà della partita, la squadra piemontese ha cercato di mantenere il vantaggio. Tuttavia, a causa dei troppi errori sotto canestro e della stanchezza, non è riuscita a mantenere il ritmo, facendo svanire il sogno europeo.
CRONACA
Il primo quarto è stato piuttosto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno iniziato testa a testa, mantenendo l’equilibrio fino a tre minuti dalla fine, quando Tenerife è passata in vantaggio, pur mantenendo una situazione di stabilità. Il quarto si è concluso sul punteggio di 19-24.
Nel secondo quarto, la situazione è rimasta invariata, con entrambe le squadre che hanno continuato a confrontarsi testa a testa. La Bertram verso la fine è riuscita a sbloccarsi e a portarsi in vantaggio, chiudendo il quarto sul 38-35.
Nel terzo quarto, Tortona ha cercato di mantenere il vantaggio, sfruttando alcuni errori della squadra ospite. Tuttavia, non è riuscita a difendersi completamente, permettendo a Tenerife di recuperare e portarsi in vantaggio di quattro punti. Il quarto si è concluso sul punteggio di 54-59.
Nel quarto quarto, i tortonesi sono apparsi stanchi e spenti, incapaci di mantenere il ritmo di Tenerife. Nonostante le difficoltà incontrate nel terzo quarto, la squadra spagnola è riuscita a mantenere una buona pressione sia in attacco che in difesa, chiudendo la partita con successo.
TOP E FLOP
DERTHONA BASKET
TOP Tommy Baldasso l’ultimo dei leoni ad arrendersi alle scorribande dei canarini, on fire soprattutto nel primo tempo.
FLOP Tommy Khuse ormai l’ombra del giocatore fin quì conosciuto, timido come non mai nè in fase di impostazione nè in fase difensiva, sua pecca ormai acclarata.
TENERIFE
TOP Georgi Shemardini a quarant’anni suonati mostra come si lotta sotto entrambi i tabelloni , recuperando il recuperabile senza alcuna paura.
FLOP David Kramer completamente sotto tono con un solo squillo da oltre l’arco, sua specialità.
PAGELLE
LA LAGUNA TENERIFE
DAVID KRAMER 5
KOSTAS KOSTADINOV 5
JAIME FERNANDEZ 6
HENRI DRELL sv
MARCELINHO HUERTAS 7
THOMAS SCRUBB 7
LLUIS COSTA 6
JOAN SASTRE 6
IBOU BADJI 6
GIORGI SHERMANDINI 8
TIM ABROMAITIS 7
AARON DOORNEKAMP 7
BERTRAM DERTHONA
CHRISTIAN VITAL 6
LEONARDO CANDI 6
TOMMASO BALDASSO 7
TOMMY KUSHE 5
PAUL BILIGHA 6
ANDREA ZERINI 6
LUCA SEVERINI 6
ISMAEL KAMAGATE 6
KYLE WEEMS 6
DAVIDE DENEGRI 6
JUSTIN GORHAM 5
ANDRIJA JOSOVIC sv
FOTO DI FIBA
NELLA FOTO LAGUNA TENERIFE
https://www.championsleague.basketball/en/games/122932-BDT-LLTF