BOLOGNA – Al termine di Virtus-Valencia in conferenza stampa il coach della Segafredo, Sergio Scariolo ha parlato così:
“Abbiamo giocato un ottima partita per tutta la sua durata. Abbiamo iniziato duri e abbiamo continuato a spingere fino ad ammazzare la partita. Abbiamo giocato concentrati con il giusto atteggiamento. Ho visto desiderio di passarsi la palla e di difendere.
Sono convinto che più ci conosciamo tra noi, più miglioriamo e più riusciremo a costruirci buoni tiri.
Voglio congratularmi con tutti i giocatori e ringraziare i tifosi che sicuramente oggi si sono divertiti”.
La vittoria più netta. “Abbiamo giocato bene e soprattutto abbiamo difeso. Quando cresceremo nella comprensione dei meccanismi possiamo arrivare ad essere un’ottima squadra difensiva. In attacco abbiamo meno talento individuale quindi dovremo costruire le azioni insieme. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo”.
L’importanza di questa vittoria nel morale. “Ero curioso di vedere come in due giorni scarsi avremmo potuto approcciare a questa gara. Abbiamo fatto allenamenti sui generis, ma sono stati bravi i ragazzi ad ascoltare e a fare le cose con concentrazione ed intensità. È positivo sapere che anche in breve tempo si possono preparare partita in modo giusto”.
L’infortunio di Shengelia. “Sicuro non giocherà a Trento e probabilmente nemmeno la prossima settimana. Valutiamo giorno per giorno”.
Nell’immagine Sergio Scariolo, foto Ciamillo-Castoria