L’ennesimo colpo di scena. Nella notte delle streghe Olimpia e Varese hanno trovato l’accordo che vedrà Mannion trasferirsi a Milano. Si accontentano così le richieste del giocatore, desideroso di voler tornare a giocare l’Eurolega e di giocare a livelli più alti. Ora, il cambio formula. E il futuro della Openjobmetis Varese che si costruirà dal buyout ricevuto.
Mandole aveva detto che domenica ci sarebbe stato Mannion a Trieste e avrebbe giocato. Ma l’ormai ex capitano (de iure non de facto, come direbbero i latini, vista l’incidenza nulla in quella funzione del play azzurro e la fascia forzata data dalla società, quasi a volerlo convincere a rimanere) lascia Varese per una cifra compresa fra quei 200 mila euro di offerta dei meneghini e i 600 mila di richiesta della Openjobmetis. Questo è quanto riporta la Prealpina stamattina, con il blitz avvenuto nella notte delle streghe, della paura, quella che deve scacciare la stessa Varese dopo un inizio difficile, per poter puntare ad una salvezza tranquilla e ricominciare di fatto un altro campionato.
Ora, la nuova Varese. Con un nuovo capitano sicuramente più dedito alla causa. E il 6+6 come nuova formula, prendendo un play straniero al posto dell’azzurro. E cercando di capire i margini per un nuovo lungo. Si chiude la saga e probabilmente nel miglior modo possibile visto come si era messa la situazione generale.