Sarà una delle partite più interessanti della nona giornata di Serie A. Domenica alle 19:00 si alzerà la palla a due di Varese contro Virtus Bologna.
A Masnaga si giocherà un match che sicuramente ci regalerà degli spunti importanti per il proseguo del campionato.
Da una parte la Segafredo dopo la difficile trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa, si appresta ad una sfida importante per mantenere il prima e l’imbattibilità in classifica. Dall’altra c’è l’Openjobmetis che vuole continuare a stupire e ad essere la rivelazione del campionato di Serie A. Se le V Nere ancora sono imbattute, i lombardi si apprestano ad affrontare i felsinei forti di cinque vittorie consecutive.
Interessante sarà vedere la sfida tra due protagonisti italiani che militano anche in Nazionale. Nico Mannion da una parte, Tomas Woldetensae dall’altra.
Il playmaker della Segafredo in questa stagione è uno dei volti più riconoscibili in campionato, tanto che sta viaggiando a 11 punti, 1,9 rimbalzi e 3,5 assist a partita.
L’esterna varesino invece dopo un avvio di stagione in sordina, sta mostrando tutto quello che di buono ci aveva fatto vedere l’anno scorso: 8,4 punti, 2,6 rimbalzi e 1,8 assist a gara.
La partita sarà visibile su Eleven Sport, alle 19. Ci sono tutti i presupposti per una partita interessante e avvincente. D’altro canto non sarebbe una delle super classiche del basket italiano.

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero