Tra le partite odierne, alle 18:30 spicca certamente il match della VitrifrigoArena tra Pesaro e Sassari.
Una partita importantissima soprattutto per la classifica. Da una parte c’è la VL che è una delle vere rivelazioni di questa stagione, dall’altra una Dinamo che ha cominciato a marce basse ha trovato una vittoria contro Scafati la scorsa settimana che è stato puro ossigeno.
Pesaro avrà la spinta del pubblico, ma sulla carta probabilmente la formazione sarda ha quel qualcosa in più. Ma sappiamo, come soprattutto in questo inizio di stagione, i pronostici non vengano quasi mai rispettati.
Quindi ci si aspetta una partita veramente intensa e soprattutto molto equilibrata. Per questo l’abbiamo scelta come Gameday della settimana di Basket Magazine.
Uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione di Pesaro è Muhammad-Ali Abdur-Rahkman. Dietro ad un nome così “impegnativo” (il padre l’ha chiamato così in onore del grande pugile) c’è una guardia che si sta rivelando sempre più decisivo nelle fasi decisive delle partite. Il nativo di Allentown fattura ben 18,3 punti con 3,7 rimbalzi e 4,9 assist di media a partita.
Sulla strada si troverà Gerald Robinson. L’asso di Sassari non ha bisogno di presentazioni. Vero leader in campo che in questa stagione però non ha sempre trovato la miglior prestazione: 10,3 punti, 2,7 rimbalzi e 4,9 assist a partita.
La palla a due è prevista per le 18.30, per una partita tutta da vivere appassionatamente. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero