Lunedì 26 dicembre la Happy Casa Brindisi, al PalaPentassuglia, ospiterà la Givova Scafati. La partita inizierà alle 19.30 e sarà visibile su Eleven Sports. I brindisini – privi di Junior Etou – sono reduci dalla sconfitta al PalaVerde contro Treviso che navigava in acque non certo tranquille.
Vitucci ha avuto modo di lavorare però su questo, soprattutto alla ricerca di una continuità di risultati che ancora in questa stagione la Happy Casa non ha avuto. Infatti il rendimento di Brindisi è stato spesso altalenante: ha alternato momenti positivi ad altri assolutamente negativi. Ne sono l’esempio le due vittorie consecutive che hanno fatto seguito a due sconfitte con un -60 di passivo totale.
Insomma, Brindisi – che comunque in estate ha cambiato parecchi effettivi – deve ancora trovare la quadra. Siamo alle battute finali del girone d’andata ed è ora di iniziare ad ingranare, specie con l’uscita di scena dalla FIBA Europe Cup.
Al momento la Happy Casa è all’ottavo posto, posizione che però condivide con Sassari e Brescia. Da adesso quindi è vietato sbagliare, altrimenti il rischio di rimanere fuori dalle prime 8 al termine del girone d’andata diventa più che mai concreto. 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Burnell e Perkins, foto Ciamillo-Castoria