Non ci sono mezze misure per l’Estra Pistoia nella prossima di campionato contro Scafati. I toscani infatti sono chiamati a vincere, senza se e senza ma, e portare a casa due punti che non solo darebbero una grande mano in classifica ma riporterebbero anche su di morale tutto l’ambiente. Da ieri infatti l’aria intorno alla squadra è diventata ancora più pesante vista la decisione della Baraonda Biancorossa di non seguire più i biancorossi nelle loro partite; dunque l’impegno con Scafati diventa ancora più importante. La partita sarà visibile su Dazn dalle 21.
COSA FUNZIONA: Di buono da tenere dopo l’ultimo match contro Trapani c’è sicuramente la fase offensiva: un ritrovato Slinis e un Paschall in netta crescita, con le solite certezze Rowan e Kemp. Da mantenere il buon approccio a rimbalzo (4° nella classifica generale, 2° per quelli difensivi).
COSA NON FUNZIONA: Facendo riferimento alla stagione (ma anche all’ultimo scontro) manca concretezze nei minuti finali quando la palla pesa. Da migliorare sicuramente la qualità e la quantità degli assist (solo 11°) unita alla 15° media punti del campionato.
MAGIC MOMENT: Ora come non mai Pistoia ha bisogno dell’uomo in più, Eric Paschall.
PRONOSTICO BM: I biancorossi non possono fare altri risultati per tante motivazioni, seppur difficile: vince Pistoia.
Roster: Roster – Pistoia Basket 2000
Classifica: Serie A | LBA
Matteo Cappelli