Un incrocio pericoloso per rialzare la testa e rimettersi in marcia dopo aver perso malamente contro la Virtus Bologna. L’imperativo della Reyer in casa della capolista Brescia è chiaro: vincere al Pala Leonessa per il 2-0 negli scontri diretti e credere ancora ad una delle prime 3 piazze in vista della volata di fine stagione. La sfida è una di quelle da cerchiare in rosso, da vivere tutta d’un fiato: sulla strada degli oro-granata c’è la Germani di Alessandro Magro.

La partita interna contro la Virtus ha messo in mostra una brutta immagine della Reyer, sovrastata in tutto e per tutto dalla qualità, dall’energia e dalla forza fisica delle V-Nere. Gli oro-granata di fatto non hanno lottato nel big match di settimana scorsa ed a Brescia dovranno mostrare un’altra faccia, un altro gioco, una diversa immagine. Si può ovviamente perdere, ma non così.

Contro la formazione di Banchi si è salvato probabilmente soltanto Parks e con lui anche un Tucker non dirompente ma certamente non rinunciatario: l’imperativo è ritrovare lo spirito di squadra, ritrovare il resto del roster e piazzare un importante colpo esterno. Le difficoltà evidenti di Spissu e Tessitori sono sotto gli occhi di tutti: a Brescia sarà fondamentale ritrovare lo spirito e tutti quei giocatori che contro Bologna sono naufragati in una serata disastrosa di squadra.

A Brescia sarà importante limitare il numero delle palle perse, che sarebbero letali: la Germani ama giocare ad alto ritmo trovando energia dalle palle vaganti e dai rimbalzi. Sarà dunque necessario approcciare bene la partita in termini di fisicità e di attenzione ai dettagli, limitando le folate bianco-blu. Sarà dunque importante giocare una pallacanestro pulita in attacco, evitando la difesa rocciosa di Petrucelli, che potrebbe essere messo in marcatura su Tucker per caratteristiche fisiche e tecniche.

La sfida è in programma alle 19.00 di domenica con diretta DAZN e Eurosport 2. Tutti a disposizione in casa Reyer. Favori del pronostico per i lombardi sugli oro-granata, il momento di difficoltà potrebbe pesare e vincere a Brescia è difficilissimo per tutti. 55-45% in punti percentuali.

QUI i roster

QUI il calendario

QUI la classifica

Foto Ciamillo-Castoria (in foto Rayjon Tucker)

Daniele Morbio