Domenica 10 marzo alle ore 18.00 al PalaLeonessa andrà in scena la sfida tra Germani Brescia e Givova Scafati che andrà a chiudere la giornata LBA. La partita sarà visibile su DAZN e Eurosport 1.

IL MOMENTO
Le ultime due sconfitte, seppur arrivate contro due squadre che sono nettamente superiori a Scafati, hanno diffuso pensieri negativi nell’ambiente, soprattutto riguardo il gioco e l’aggressività in campo nell’ultima partita persa contro Venezia. Sicuramente non il momento più bello dall’inizio dell’era Boniciolli e quindi bisogna subito dare un segnale.

COSA FUNZIONA
L’attacco continua ad essere la parte più funzionante dell’ingranaggio Scafati e, anche se nell’ultima sfida non ha fatto bene come suo solito, rimane l’opzione migliore su cui puntare in partita per tutta la squadra.

COSA NON FUNZIONA
La difesa rimane il punto debole di questa squadra e, anche se hanno provato a migliorare, le lacune rimangono, evidenziate soprattutto da Venezia che ha trovato spazi e tiri semplici grazie al suo gioco fatto di penetrazioni e scarichi.

MAGIC MOMENT
Gerry Blakes è sicuramente in un momento magico, soprattutto dopo la grande prestazione offerta contro Venezia, con 19 punti e miglior marcatore di Scafati. Il nuovo arrivo, che però questa domenica non giocherà, potrebbe togliergli il posto ma intanto questo ragazzo si sta facendo notare in positivo e anche contro Brescia proverà a trascinare Scafati.

LA PARTITA
Scafati ha bisogno della partita perfetta per provare a vincere la partita, tutti devono dare una mano per portare a casa i due punti che, su questo campo, sarebbero molto più che oro. Brescia come sempre cercherà di dettare il ritmo provando subito a dare uno strappo e scappare, Scafati dovrà essere brava a non concedere la fuga e rimanere aggrappata al match fino alla fine, cercando di spuntarla nel finale.

IL DUELLO CHIAVE
Bilan e Nunge, due lunghi con un’altezza incredibile, il primo sta dominando questo campionato nel suo ruolo ed è diventato fondamentale per Brescia, il secondo ha vissuto finora alti e bassi ma finalmente sembra aver trovato la quadra e in mezzo al campo può fare la differenza. Sotto il tabellone la lotta a rimbalzo sarà tra loro due.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Brescia, per questa partita, è nettamente favorita, soprattutto se gioca in casa e contro la Scafati peggiore dall’arrivo di Boniciolli. I campani devono ritrovare le proprie certezze per darsi uno slancio morale in questo finale di stagione, sia per salvarsi che per provare a entrare in zona playoff. Brescia parte favorita e probabilmente vincerà a meno di una partita giocata in modo perfetto da Scafati.

ROSTER SCAFATI
ROSTER BRESCIA

Foto di Ciamillo Castoria