Domenica alle 17 al Palasport Lino Oldrini andrà in scena la partita tra Varese e Scafati, due squadre che stanno affrontando periodi diversi tra loro. La partita sarà visibile su DAZN.

IL MOMENTO
La fantastica vittoria contro Milano ha galvanizzato l’ambiente di Scafati che è pronta per fare il tris questo weekend a Varese. La settimana che ha avvicinato i campani a questa gara è stata piena di positività, dopo due vittorie consecutive e ben 4 nelle ultime cinque uscite. La squadra di Pino Sacripanti proverà con tutte le sue forze a non fermarsi ma gli avversari sono tutt’altro che inferiori.

COSA FUNZIONA
La squadra, nelle ultime partite vinte, rispetto a quelle con Pesaro e Pistoia, sono arrivate grazie all’aiuto di tutti i giocatori in squadra, senza singoli protagonisti, con l’Olimpia sono stati i vari Gentile, Rivers e Rossato, con Treviso invece Nunge, Pinkins e Strelnieks hanno guidato la squadra alla vittoria. Questa giornata ci vuole ancora più unione per vincere su un campo difficile come Varese.

COSA NON FUNZIONA
Sembra che il problema terzo quarto sia stato risolto ma mai abbassare la guardia in un campionato bello ed equilibrato come la LBA. Difficile credere che la partita di domenica sarà decisa nel primo tempo e, anzi, il terzo periodo sarà quello fondamentale per poter vincere il match. Bisognerà essere concentrati e non mollare.

MAGIC MOMENT
Riccardo Rossato. La prestazione di domenica Gentile potrebbe sbloccare il nativo di Maddaloni ma le ultime partite di Rossato sono di un altro livello, uno dei migliori tiratori dall’arco in LBA in questo momento, 13/20, in doppia cifra da quattro partite di fila, il capitano di Scafati sembra aver trovato la quadra e sta iniziando anche a partire sempre titolare, guidando la squadra fino alla fine, potrebbe essere la stagione del salto.

LA PARTITA
Scafati e Varese, i padroni di casa arrivano dalla vittoria in settimana nella FIBA Europe Cup, ma la sconfitta di un punto di Napoli fa ancora male e vorranno subito rifarsi davanti ai propri tifosi questa domenica. Scafati proverà a fare il tris ma le difficoltà per vincere ci saranno e bisognerà fare un’ottima partita per portarla a casa.

IL DUELLO CHIAVE
Cauley Stein e Nunge, entrambi americani, ma con due stagioni da affrontare differente. Il primo, di Varese, già con esperienza e abilità, il secondo, di Scafati, ancora immaturo e con molto da migliorare. I due centri si daranno battaglia per tutto il match, vedremo una bella lotta anche a rimbalzi e in difesa, passerà dalle loro mani la vittoria delle proprie squadre.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Varese-Scafati sarà una partita interessante, con i padroni di casa favoriti per la vittoria finale, con i campani che proveranno in un’altra magia come quella che sono riusciti a fare domenica contro Milano, stavolta non ci sarà il calore del pubblico del PalaMangano ma mai dire mai nel basket, ogni partita ha una storia a sé e tutto può succedere.

QUI il ROSTER di SCAFATI
QUI il ROSTER di VARESE

Foto di Ciamillo Castoria