La Nutribullet Treviso nella scorsa giornata di campionato è riuscita a piazzare un altro colpaccio, vincendo 86 a 78 contro l’Aquila Basket Trento, che finora ha giocato un ottimo campionato e milita al 4° posto nella classifica.

Season high di Bowman che da quando è tornato dopo l’infortunio alla mano sembra essersi acceso nuovamente, e ha portato a casa 26 punti e 5 rimbalzi.
17 robinson 16 allen 13 paulicap. Buon segnale generale della squadra che giocava senza Olisevicius che fino dal suo arrivo era stato il migliore, e Treviso finalemnte è riuscita a giocare una sfida intera guidando la gara dall’inzio alla fine.

PROSSIMA SFIDA

Questo fine settimana altro impegno importante che però a questo punto è totalmente ancora giocabile.
Questa sera infatti la sfida contro Tortona Derthona, che al momento è 10° in classifica con 5W e 7L e questa stagione in campionato si è decisamente ridimensionata rispetto alla forza dimostrata nelle scorse stagioni.
E’ vero anche che da ottobre stanno giocando la Champions e giusto in settimana sono riusciti a qualificarsi per il turno successivo.
Tortona al momento ha anche diversi infortunati, come Tavernelli e Dowe, che al momento è uno dei migliori giocatori della squadra con i suoi 12 punti di media, 4 assist e 3 rimbalzi, seguito a ruota da Weems che vanta 11 pts 5 reb e 2 assist.
Il miglior italiano Baldasso, mentre Severini ex di serata.
In forse anche Radosevic, mentre per Treviso non è ancora chiara la situazione di Harrison.

Ricordiamo che giusto di oggi la notizia del ritorno in italia del MVP dello scorso campionato, Colbey Ross, che vestirà ora la maglia di tortona, ma non dovrebbe essere disponibile già questa sera.

In questa sfida inoltre a livello di statistiche la Nutribullet risulta essere un po’ migliore dei piemontesi, con più punti di media segnati, percentuali da 2 e da 3 un po’ più alte, più rimbalzi e soprattutto qualche palla persa in meno.

Sarà quindi una sfida molto interessante che si prevede possibilmente intensa.
La palla a due alle ore 16:30 e la partita sarà visibile sia du DAZN ma anche su Eurosport 2.

Qui i roster delle due squadre.

(foto ciamillo castoria – Bowman)