Domenica, ore 20 diretta DAZN, all’Itelyum Arena, Varese ospita Pesaro, prima di una lunga sosta e con 2 punti in palio che pesano come macigni. Dopo la sconfitta contro Trento di domenica scorsa, Varese è chiamata a fare punti pesantissimi, ma sulla sua strada troverà una Pesaro altrettanto affamata di punti.
Un match sicuramente equilibrato, con Varese che può e deve avvalersi del fattore campo per dare una spallata importante alla classifica dei bassifondi e trovare serenità prima di una sosta abbastanza lunga. Hanno fatto discutere i pochi minuti concessi a Mannion contro Trento, nel finale di gara infuocato che poi ha consegnato di fatto i 2 punti all’ex Galbiati. Ma bisognerà ritrovare il miglior Nico per potersela giocare e guadagnarsi questi 2 punti, visto e considerato che la forma del play azzurro contro Trento ha lasciato un po’ desiderare.
Sicuramente stanchezza, soprattutto per il duplice impegno tra campionato e coppa, che però non ha frenato il career high di McDermott, chiamato domenica a provare a replicare la super prestazione a Trento. Servirà una maggiore solidità difensiva e resilienza durante tutto l’arco del match. Pesaro è una prova ardua alla quale Varese dovrà rispondere da vera squadra.