Cremona batte Treviso 94-77, dopo aver dominato per gran parte del match ma rischiato nel finale quando gli avversari erano arrivati a -9.
Due punti d’oro per la squadra di Brotto che ora va a +2 dalla zona retrocessione e si avvicina proprio a Treviso, che deve ritrovare forma e fiducia per conquistare prima possibile la salvezza.
LE PAGELLE
VANOLI CREMONA
WILLIS: 7, pessime percentuali al tiro ma la tripla che chiude il match è la sua, ancora una volta decisivo Willis.
CHRISTON: 7, troppi falli anche per lui, ben 5 alla fine, ne subisce 6 e chiude con 11 punti.
DAVIS: 7, sono 18 punti con 5 assist, ancora un’ottima prova prendendosi la scena ma soprattutto i tiri giusti.
ZAMPINI: 6
POSER: 6, segna i canestri che deve, pochi errori tanta concretezza.
NIKOLIC: 8, chiude con 25 punti e 10/16 dal campo, prestazione assoluta soprattutto nel primo quarto dove è protagonista nella partenza a razzo di Cremona. Giocatore sempre più importante.
BURNS: 7, chiude con 5 punti ma ben 6 assist, giocatore totale sia sotto canestro che in campo sempre con scelte giuste.
LACEY: 5.5, molto spento, sia nella realizzazione che proprio a livello di rendimento, poco minutaggio e anche pochi punti, cerca di recuperare i rimbalzi in difesa.
OWENS: 6.5, un pò nervoso, troppi falli che lo fanno stare con meno continuità in campo, alla fine però riesce a segnare 8 punti.
NUTRIBULLET TREVISO
HARRISON: 6.5, perfetto ai liberi, 11/11, ma forse in una partita così ci volevano di più le sue giocate dal campo.
MASCOLO: 5.5, segna poco, preferisce passare la palla anche viste le sue percentuali, serata no ma riesce a mettersi a disposizione per come può.
CAROLINE: 7, ci crede anche nei momenti più difficili, 15 punti ma soprattutto 3 rimbalzi offensivi e 3 palle recuperate, difende forte ed è anche aggressivo quando deve.
OLISEVICIUS: 5.5, un 3/10 dal campo che fa male, probabilmente con percentuali migliori sarebbe stata una partita diversa.
MACURA: 5.5, anche lui pessime percentuali, vittima di una statistica che ha caratterizzato tutta Treviso.
TORRESANI: S.V.
MAZZOLA: S.V.
MEZZANOTTE: 6, fa il suo nel poco tempo a disposizione, ma forse non era la sua partita.
PAULICAP: 5, in attacco è propositivo, si prende tanti falli, ben 7, ma la squadra con lui sembra non riuscire a giocare bene, plus minus di -18.
PELLEGRINO: S.V.
Foto di Ciamillo Castoria