Mannion-Bilan, il duopolio di una partita infinita e bellissima, con il risultato di 95-92 a favore di una Leonessa che ha giocato una buona pallacanestro, ha saputo soffrire e ha tenuto in un finale infuocato. Rammarico per Varese, che rialza la testa e si prepara con altro spirito alle prossime partite. Qui le pagelle.
VARESE:
Mannion N. 8.5: Una partita straordinaria da 37 punti: ma che vuoi dirgli a questo? Un fenomeno che sulla sirena ha rischiato da metà campo di mandare il match all’overtime
Spencer S. 6: Soffre come un dannato Bilan che lo porta a spasso ripetutamente con esperienza e fisicità, perlomeno in attacco è molto mobile e aiuta i compagni.
Gilmore M. 5: 5 come i falli commessi, come una prestazione che purtroppo è completamente incolore.
Besson H. 6.5: Un po’ in calo rispetto alle altre partite ma comunque una prova tutto sommato più che sufficiente.
Okeke L. 6: Ha bisogno di tempo ancora per recuperare a pieno, fa qualche minuto ma deve ancora rientrare del tutto soprattutto fisicamente.
McDermott S. 6.5: Il capitano fatica nelle battute iniziali ma poi si riprende alla grande e prova a condurre Varese ad un successo che avrebbe del miracoloso: purtroppo non ci riesce.
Brown G. 7: Nel primo quarto addirittura 12 punti, poi si spegne alla lunga anche complice uno sforzo fisico difficilmente tollerabile
Moretti D. 5: Tantissimi errori sia al tiro che in fase d’impostazione, oggi non basta il cuore del solito Moretti, che si vede sia stanchissimo.
Virginio N. NE; Woldetensae T. NE. Zhao W. NE.
Bialaszewski T. 5.5: Una sconfitta amara e adesso bisogna preparare al meglio le prossime.
GERMANI BRESCIA:
Christon S. 7: Si sveglia nella seconda parte di gara, quando inizia a piazzare punti pesanti e ridare linfa vitale a Brescia
Bilan M. 8.5: Semplicemente incontenibile, è la star di una Brescia che gira tutta attorno a lui. 25 punti che certificano il suo strapotere
Gabriel K. 5: In ombra rispetto al solito e infatti anche il minutaggio concessogli è ridottissimo.
Burnell J. 6.5: Nonostante i 5 falli, fa una prova di sostanza e qualità per la sua Brescia.
Della Valle A. 5.5: Poco apporto offensivo, chiuso e limitato bene dalla difesa biancorossa, tanto gioco ma spesso fine a sé stesso.
Massinburg J 6.5: Tantissima sostanza anche per lui, che non si tira mai indietro nei contrasti e realizza punti pesanti.
Petrucelli J. 6: Ci si aspettava di più da Petrucelli, comunque dà il suo contributo in una partita difficile per tutti.
Akele N. SV. Cournooh D. SV.
Magro A. 8: Una vittoria di carattere e di cuore, gli stessi elementi che ci mette lui per 40 minuti in panchina.
Qui il link alle statistiche.