Una partita bellissima e piena di colpi di scena, un match che ha visto Brescia soffrire e trovare una vittoria importante per la classifica a scapito di una Varese che ha messo cuore e anima ma si è vista sfuggire una vittoria che sarebbe potuta essere importantissima. Termina 95-92 a Masnago.

Bilan versus Mannion: Varese-Brescia si può anche riassumere così, nel duello di Davide contro Golia, nella lotta di quasi 2 ore sul parquet fra due squadre che non si sono risparmiate, nei 37 punti del rosso che ha fatto rinammorare Varese e nei 25 della statua della Leonessa, dell’airone e del golem che non ha lasciato spazio di replica sotto canestro a nessuno. La differenza, nel momento clou della gara, l’hanno fatta i rimbalzi offensivi e la caparbietà di una Brescia che ha sfruttato al meglio le sue armi.

A Varese non è bastata la prestazione commovente di un Mannion sopra qualsiasi riga, di un Brown andato oltre ogni possibilità fisica e mentale, di uno Spencer in netta difficoltà fisica. Non era questa la partita da vincere per gli uomini di coach Bialaszewski, che comunque hanno dimostrato una prova nettamente migliore rispetto a quella di Casale. Ora, altre partite clou e serviranno punti per scacciare definitivamente l’incubo A2.