92-103, crolla Varese in casa contro una super Reyer Venezia, al termine di un match che i lagunari hanno praticamente sempre condotto. Super partita di Simms e Kabengele, benissimo anche Wiltjer. Non bastano gli oltre 40 punti in 2 di Hanlan e Mannion a Varese. Qui le pagelle.

VARESE:

Mannion N. 7.5: Solito, infinito ed eterno Mannion da 21 punti in 33 minuti, da quasi unica luce offensiva in un match in cui viene tutto difficile ai padroni di casa.

Spencer S. 5: Bocciatura sonora per il centro biancorosso, reduce da diverse buone prestazioni. Kabengele e Tessitori lo caricano di falli, con 4 falli commessi già a metà terzo periodo. In attacco è praticamente nullo.

Ulaneo S. 5: Vedesi il discorso fatto per Spencer.

Woldetensae T. NE

Librizzi M. SV: Troppo poco in campo per un giudizio.

Hanlan O. 7.5: L’altro motore offensivo di Varese che prova a tenere a galla i suoi fino all’ultimo secondo. Anche oggi 20 punti, dimostrandosi sempre più leader e riferimento di questa squadra.

McDermott S. 5.5: Bocciatura per Sean che non trova confidenza da 3 oggi, con Venezia che è bravissima ad oscurargli il suo punto di forza.

Brown G. 7: Sostanza e punti, tanta voglia ma non può tutto da solo.

Moretti D. 6: Le 3 triple di fila ad inizio match avevano lasciato presagire un match da parte sua diverso, poi si spegne piano piano alla lunga.

Young J. SV: 8 minuti in campo, praticamente troppo poco per giudicarlo.

Bialaszewski T. 5: In ritardo sempre nel chiamare minuto, non varia le soluzioni difensive dopo aver appurato che ad uomo era veramente difficile. Oggi malissimo.

VENEZIA:

Spissu M. 5.5: Niente di eccezionale oggi per Spissu, che si limita al compitino e anzi commette qualche sbavatura in difesa.

Simms A. 8.5: l’MVP per Venezia, un risveglio inatteso dopo diverse partite sottotono. 20 punti, essendo una spina costante nel fianco per Varese con la sua fisicità.

Tessitori A. 6: Fa il suo lavoro sotto canestro, senza strafare.

Tucker R. 6.5: Si incaponisce tante volte e spreca diverse occasioni ma è comunque sempre nel vivo della manovra, produce più di 10 punti e mette in apprensione la difesa biancorossa.

Heidegger M. 5.5: Deve ancora adattarsi bene al gioco di Venezia, essendo appena arrivato. Ci sarà tempo.

Wiltjer K. 7: Contro Brown va spesso a nozze, forte di una fisicità maggiore e di movimenti collaudati che gli valgono 16 punti.

Brooks J. NE.

Parks J. 6.5: Una partita nel complesso buona, e quando trova spazi sa far male. 11 punti e tanta sostanza.

Kabengele M. 7.5: Una roccia, un colosso che si staglia su tutti quanti sul parquet. Incontenibile a rimbalzo, il suo strapotere fisico fa ammattire i difensori biancorossi che si devono attaccare alla maglia per provare a fermarlo. Prova super la sua, con oltre 15 punti.

Janelidze NE.

De Nicolao A. 6: Ordinaria amministrazione anche per lui, in un match in cui gestisce comunque egregiamente la manovra offensiva quando chiamato in causa.

Casarin D. 6: Ci mette tanta sostanza nelle giocate e fisicità, può migliorare ancora tantissimo.

Spahija N. 8: Vince, dominando e dimostrando che la sua Venezia è una gran bella corazzata.

Qui il link alle statistiche.