Ritmi alti e forsennati nei playoff. Manco il tempo di archiviare le gara1 che è già tempo di buttarsi a capofitto nelle gare2. E allora eccoci di nuovo qui a parlarvi della semifinale che vede opporsi Virtus Bologna e Tortona.
Il primo atto della serie non ha avuto storia. La Segafredo si è imposta senza nessun problema. Ma già da questa sera ci attendiamo una Bertram combattiva e più sul pezzo.
Noi di Basket Magazine vogliamo porre l’accento con il nostro Gameday su una sfida tra due giocatori che non hanno proprio brillato in gara1. Da una parte Milos Teodosic, dall’altra Semaj Christon.
Il campione serbo dopo la prima bomba sparata a bersaglio, ha sbagliato molto. Si è incaponito e ha perso diversi palloni banali… non da lui. Ma la Virtus comunque, si può dire, in gara1 non ha avuto bisogno della miglior versione di Teodosic. La squadra macinava già da sola. Però in gara2 è atteso un super Teodosic.
Dall’altro canto Christon sarebbe servito molto a Tortona. Senza il suo apporto i piemontesi hanno proprio dovuto accettare una pesante sconfitta. Serata storta al tiro, poca leadership e poco di quello che il play/guardia americano aveva mostrato nella serie con Trento e nella regular season.
Quindi entrambi sono attesi alla miglior prestazione possibile. Per scoprirlo dovremo aspettare questa sera con la palla a due di gara2 alle ore 21 con diretta su Eleven Sports, DMAX ed Eurosport 2. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero