Sprofondo rosso a Masnago: Reggio Emilia ottiene 2 punti salvezza cruciali nella sfida contro Varese, espugnando Masnago 85-81. Un super Hopkins, insieme ad un infinito Cinciarini regalano 2 punti cruciali in ottica salvezza alla Reggiana.
Un match sempre dominato dagli ospiti, che sono stati bravissimi nel saper capitalizzare al meglio le azioni offensive e mantenere i nervi saldi anche nei momenti di massimo sforzo della Openjobmetis, alla ricerca di una rimonta disperata. Come disperati sono stati gli ultimi 2 minuti, tra tiri presi malissimo e un gioco che è completamente mancato. Varese si dispera perché per diverse volte aveva quasi riagganciato Reggio, ma Hopkins e Cinciarini hanno sempre respinto le offensive dei padroni di casa. Va male quindi il decimo sold out consecutivo per Varese, che ora si deve guardare dietro bene, con le altre in corsa playoff che sono agguerrite. Son mancati in tanti oggi, soprattutto al tiro, con un Brown nettamente sottotono, con Woldetensae che tira con il 22% da 3. Una prova orrenda, da dimenticare. Reggio sorride, la salvezza ancora è tutta da costruire ma si può guardare alle prossime partite con fiducia.
OPENJOBMETIS VARESE I TOP:
COLBEY ROSS: il folletto da 21 punti prova in tutte le maniere a tenere su la baracca. Alla lunga si spegne anche lui.
JARON JOHNSON: 19 punti, anche lui oggi prova come Ross a non demordere con percentuali comunque non all’altezza delle sue solite prestazioni.
OPENJOBMETIS VARESE I FLOP:
MARKEL BROWN: Malissimo oggi, con pochissimi punti messi a referto e soprattutto con pochissima verve difensiva e offensiva. Nullo.
REGGIO EMILIA I TOP:
MIKAEL HOPKINS: giganteggia sotto canestro, non lo tengono mai. Il risultato sono 17 punti e rimbalzi a profusione.
ANDREA CINCIARINI: leader tecnico e tattico indiscusso. Gioca sul velluto, accelera, si ferma e decide il ritmo partita senza problemi. Ah giusto, 13 assist.
REGGIO EMILIA I FLOP:
MOUHAMET DIOUF: Nullo e nervoso. Lee e Hopkins non gli lasciano spazio in campo, ma per quello che mostra, è troppo poco.
LE PAGELLE:
OPENJOBMETIS VARESE:
Ross C 7; Woldetensae A. 5.5; Brown M 5; Ferrero G sv; Johnson J. 6; De Nicolao G. 5.5; Owens T. 5.5; Caruso G 5;
REGGIO EMILIA:
Anim S. 6; Reuvers N. 5.5; Hopkins M. 7.5; Strautins A. 6; Vitali M. 6; Cinciarini A. 8; Lee M. 6; Senglin J. 5; Olisevicius O. 7; Diouf M. 5;