un inizio entusiasmante per i leoni di coach De Raffaele, che con una buona partenza hanno dimostrato fin da subito una grande determinazione nel voler fare bene nei confronti di un Trento che si é dimostrato stanco e spento.
Nei primi due quarti, la squadra piemontese ha dimostrato un ritmo alto e una grande precisione al tiro, ma la formazione di Paolo Galbiati, ha trovato la forza per rispondere con orgoglio nel secondo tempo anche se non é bastato per ricucire lo svantaggio nei confronti della squadra di casa.
Nel secondo tempo, Trento ha iniziato a mettere in campo una buona reazione riuscendo ridurre anche se di poco il distacco dimostrando una grande volontà di lottare e di restare in partita. Anche se sul finale il Derthona accellera e chiude cosi la partita 91- 77
CRONACA
La Bertram dopo una buona partenza, ha subito dimostrato di essere pronta a lottare. Trento nonostante é partita forte con una solida difesa e un attacco efficace non é riuscito a ricucire lo svantaggio sul finale cosi il primo quarto finisce 25- 16 per i padroni di casa.
nel secondo quarto la squadra tortonese ha continuato a macinare punti, ma l’aquila non si é mai arresa. Anche se il punteggio alla fine del secondo quarto era di 44-41, la squadra ospite ha mostrato segnali di ripresa.
nel terzo quarto la squadra di Coach De Raffele ha giocato alla pari con Trento per i primi minuti del quarto, tenendo comunque il distacco facendo finire il quarto 69-56.
Nel quarto quarto Tortona ha dato il massimo, dimostrando grande forza e spirito di adattamento che gli hanno permesso di aggiudicarsi la vittoria.
MIGLIORE GIOCATORE
TOMMASO BALDASSO 17 P.T.
Tommaso Baldasso in versione MVP con triple mortifere fuori equilibrio, guida dalla panchina la truppa leonina, suonando la carica nei momenti cruciali dell’incontro.
ISMAEL KAMAGATE 16 P.T.
Praticamente un muro sotto la plance, con stoppate e schiacciate della miglior produzione ,un giocatore praticamente immarcabile.
DOLOMITI TRENTO
JORDAN FORD 16 P.TU
Un Ford sugli scudi tiene in vita la capolista, un po’ appannata, con giocate da campione, che pero’ non bastano a fermare la furia dei padroni di casa.
MYLES CALE 15 P.T
Si conferma il miglior realizzatore sia sul campo che dall’arco…lasciato un po’ solo dai compagni nelle fasi piu’ delicate della partita.
MARGHERITA MARIA RUSSO
FOTO DI CIAMILLO- CASTORIA
https://www.legabasket.it/game/24751/bertram-derthona-tortona-dolomiti-energia-trentino/tabellini