Un’Europa presente ha caratterizzato una delle partite maggiormente rappresentative del turno di NCAA organizzato per il Giorno del Ringraziamento, nel quale i fratelli Ivišić, talentuosi centri della pallacanestro croata, si sono scontrati nell’incontro tra gli Arkansas Razorbacks e gli Illinois Fighting Illini, vinto dagli ospiti per 77:90.

La partita, di per sé, è stata indirizzata sin dalle prime battute di gioco, con Illinois a prendere il controllo dell’incontro entrando gara con un parziale di 0:11, per poi mantenersi avanti filo al più tredici conclusivo, col quale gli ospiti hanno incrementato il proprio bilancio a 6 vinte ed una persa.

Difesa cruciale

La difesa è stata il punto di forza della compagine arancione, capace di tenere gli avversari a 77 punti segnati ed un 29% da tre in quaranta minuti di gioco, con 10 palle perse provocate per mezzo di 7 palle rubate.

Bene, per parte ospite, anche la circolazione di palla, mentre le due compagini si sono tutto sommato equiparate sotto le plance, con Arkansas a catturare 28 rimbalzi ed Illinois a farne propri due in più.

Fratelli Ivišić protagonisti con Jakučionis

21 punti, 10 rimbalzi e 2 palle rubate è il bottino personale messo a segno da Tomislav Ivišić, protagonista con la maglia di Illinois, mentre Zvonimir, il fratello, ha realizzato 13 punti, 6 rimbalzi e 2 palle rubate.

Da segnalare, sempre per quanto riguarda gli atleti europei, la prestazione di Kasparas Jakučionis, guardia di Illinois e top scorer dell’incontro con 23 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Arkansas Razorbacks vs. Illinois Fighting Illini 77:90 – statistiche

Matteo Cazzulani

Nella foto: Zvonimir Ivišić di Arkansas (a sinistra, in maglia bianca) e Tomislav Ivišić di Illinois (a destra, in maglia arancio)