Le parole dei due coach, quello della Vanoli Cremona Demis Cavina e quello di Brescia Peppe Poeta, dopo il loro scontro nel settimo turno di LBA:
DEMIS CAVINA:
Nella nostra miglior partita offensiva, in cui Willis ha contribuito ad aprire il campo, abbiamo latitato in alcune circostanze difensive, concedendo tiri aperti ad una squadra che questa sera ha fatto veramente bene. Avevo detto che stasera sarebbe servita solo la vittoria; non é arrivata, tuttavia abbiamo avuto un miglioramento sulla linea offensiva, a conferma che la linea intrapresa é quella giusta. Ringrazio Peppe Poeta per i complimenti, come già accaduto più volte, ma é un peccato come la nostra classifica sia figlia di quelle due sconfitte maturate all’ultimo”.
PEPPE POETA:
“Sono molto contento perché la partita facile non era; Cremona non ha mai concesso più di 70 punti. Sei giocatori in doppia cifra, oltre gli 8 punti di Cournooh. Ivanovic importantissimo per noi, ma oggi tutti hanno portato il proprio contributo; anche Bilan, che ha faticato a segnare, ha però caricato di falli Owens e ha finito con 6 assist. Abbiamo sfruttato i tanti tiri aperti costruiti per 35 minuti, non ristagnando a metà campo, non fermando la palla, non fermandoci contro la zona, forse solo iniziando a rallentare un po’ presto. Bene dopo la scoppola della partita precedente, contro una squadra disposta bene, che credo farà bene in campionato, cosa che mi farà particolarmente piacere, essendo io legato a Cremona. Ndour ha subìto un colpo al naso; speriamo non se lo sia rotto. Ringrazio i tifosi, che sono stati clamorosi”.