Le parole dei due coach, quello di Milano Ettore Messina e quello di Napoli Cesare Pancotto, dopo il loro scontro nel ventisettesimo turno di LBA:
ETTORE MESSINA:
“Credo sia stata una buona partita, anche se a strappi, contro una squadra che ha talento offensivo e l’ha dimostrato. Noi siamo riusciti a muovere bene la palla, abbiamo attaccato bene la loro difesa a zona e poi la miglior notizia della giornata è stata Shavon Shields. Oggi ha fatto un passo avanti importante sulla strada del recupero, mi ha ricordato un po’ quanto accaduto la stagione scorsa quando al rientro dall’infortunio ha impiegato un po’ di tempo per tornare il giocatore che conosciamo. Questo è un indizio positivo. Lo è stata anche la prova di Devon Hall, che aveva giocato molto bene già a Verona e mi sembra un giocatore che atleticamente sta bene. Lo stesso vale per Biligha, che ci sta dando minuti importanti, nei playoff saranno ancora più importanti, pur sbagliando qualche appoggio, è stato sfortunato ma mi è piaciuto. Inizialmente, forse ci siamo un po’ accontentati del tiro da tre, poi con il tempo siamo andati sempre di più dentro l’area non solo con i lunghi ma anche con gli esterni così abbiamo trovato punti in area, siamo andati in lunetta. E’ importante farlo perché affidarsi troppo al tiro da tre sarebbe limitativo”.
CESARE PANCOTTO:
“Complimenti a Milano ed Ettore, un punto di riferimento. Da una parte c’è una squadra che ha roster e capacità di giocare gare infrasettimanali, per noi è la prima volta in tutto l’anno. Abbiamo provato ad opporci e stare a livello di Milano, usando la tattica e ruotando spesso gli uomini per avere gente fresca in campo. La sintesi della serata sono i punti in area e la differenza a rimbalzo, da parte nostra possiamo dire che abbiamo lottato, siamo rientrati con orgoglio dal -24 fino al -9 e vogliamo dimostrare di esserci per lottare fino alla fine e rimanere in serie A. Siamo contenti del gioco che stiamo proponendo nelle ultime partite, abbraccio le difficoltà dei miei giocatori ma c’è sicuramente voglia di migliorarci, elemento necessario per lottare fino a fine campionato e raggiungere l’obiettivo salvezza. La nostra città e la nostra società lo meritano”.