Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Massimiliano Menetti e quello di Varese Matt Brase, dopo il loro scontro nel quarto turno del campionato:
MASSIMILIANO MENETTI:
“Il momento è brutto per due aspetti fondamentali, sotto l’aspetto tecnico dove stiamo facendo fatica ed ancora più brutto sotto l’aspetto emotivo. In queste quattro partite la squadra non ha mai avuto quel piglio che deve avere nei momenti di difficoltà, molto importanti nella creazione di un gruppo vincente, quando affronti momenti difficili. È qualcosa su cui abbiamo costruito, tutti insieme vogliamo costruire qualcosa di importante. Quando siamo carenti dal punto emotivo è più difficile, stiamo facendo fatica a fare tutto e dopo fai fatica ad esprimersi. Oggi abbiamo avuto almeno una quindicina di occasione per riaprire la partita e non siamo riusciti a farlo. Siamo stati deficitari anche a rimbalzo, una brutta partita anche nell’affrontare questo momento di difficoltà”.
MATT BRASE:
“Per prima cosa buon compleanno a Colbey, ha fatto una grandissima partita, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Abbiamo avuto ottime individualità e siamo stati bravi a fermare l’inerzia di Reggio Emilia, che stavano rientrando. Ottima vittoria, siamo contenti. Cinciarini è un grandissimo giocatore, gli ho fatto i complimenti a fine partita. Abbiamo lavorato di squadra, cambiato sui blocchi e fatto un ottimo lavoro di squadra”.