Le parole dei due coach, quello di Scafati Pino Sacripanti e quello di Cremona Demis Cavina, dopo il loro scontro nel quinto turno di LBA:
PINO SACRIPANTI:
«Abbiamo fatto due buoni quarti. Nel primo e nel secondo infatti siamo stati bravi in difesa e siamo andati a canestro con diversi atleti, riuscendo a giocare sia con il pick and roll che in uscita dai blocchi in maniera consistente. Nel terzo quarto abbiamo patito il loro ritorno, prendendo delle bombe e non mostrando la giusta vitalità per poterli contrastare, sia per motivi fisici sia per la rabbia, perché non siamo riusciti a contrastare i loro tiri da tre punti, che ci hanno fatto particolarmente male. La gara poi ha ripreso il suo andamento, siamo stati punto a punto, perdendo solo su episodi, sbagliando qualche tiro libero di troppo e prendendo qualche canestro di altissimo livello da parte loro».
DEMIS CAVINA:
“I nostri primi tempi non sono mai all’altezza a livello difensivo, e questo è quanto devo dire ogni volta all’intervallo. Ci vuole intensità subito e non solo nel secondo tempo. Peccato non avere commesso fallo quando chiamavamo fallo, ma l’ultimo overtime concedetemi è servito, se mai ce ne fosse bisogno, a far vedere il cuore della squadra e le giocate decisive. Peccato per i tiri liberi che stiamo sbagliando, ma dobbiamo pensare alle cose positive perchè oggi abbiamo vinto contro una squadra che ha grande talento, che ha giocato bene, ma noi abbiamo giocato meglio, specialmente quando contava”