Le parole dei due coach, quello di Scafati Marco Ramondino e quello di Tortona Walter De Raffaele, dopo il loro scontro nel ventiduesimo turno di LBA:

 

MARCO RAMONDINO:

«Complimenti a Tortona per la vittoria e la gara sotto tutti i punti di vista. Da parte nostra più che un’analisi tecnica ci deve essere una assunzione di responsabilità, da parte mia come allenatore, perché quando non funziona praticamente niente e si fa fatica a fare tutto è esclusivamente responsabilità dell’allenatore. Fare analisi tecnica in questo momento sarebbe spostare l’attenzione su un solo aspetto che non darebbe la fotografia della partita. È una responsabilità mia, per quello che vale questa sconfitta, nei modi e nelle proporzioni perché ripeto se la squadra fa questa prestazione vuol dire che quel lavoro fatto dall’allenatore non è adeguato».

 

WALTER DE RAFFAELE:

“Abbiamo giocato una partita di alto livello su un campo storicamente difficile, dopo la vittoria fatta in coppa chiudiamo quindi un’altra ottima settimana”, è il commento di coach De Raffaele. “La cosa che mi rende più felice è come tutti siano stati coinvolti, quanto e come la squadra stia giocando da squadra, condividendo sempre la palla in attacco cercando un passaggio in più e aiutandosi poi difensivamente in modo molto deciso. Un successo pesante, continuiamo questo marzo così pieno di impegni, tra tre giorni ci aspetta l’AEK Atene per una sfida assai dura”.