Le parole dei due coach, quello di Venezia Neven Spahija e quello di Trento Paolo Galbiati, dopo il loro scontro nel diciassettesimo turno di LBA:

 

NEVEN SPAHIJA:

“Complimenti a Trento per questa vittoria, loro hanno fatto molto molto meglio negli ultimi 6 minuti, noi veramente poco. Nostra difesa ed a rimbalzo funzionava, ma abbiamo avuto il 35% al tiro ed è un disastro. Questo gruppo di giocatori ultimamente ha fatto tanto, hanno vinto tante partite ed abbiamo perso un po’ di energia. Ci vuole un apporto migliore dai giocatori della panchina, ma abbiamo perso tutti la partita non soltanto quei giocatori. Noi dovevamo fare meglio e dovevamo trovare la giusta energia nel finale per vincere. Con un attacco così non puoi vincere contro una squadra come Trento”

 

PAOLO GALBIATI:

«Sono molto contento, è una vittoria importante contro un’ottima squadra come Venezia. Nel secondo tempo abbiamo concesso solo 26 punti, e questa è stata chiaramente la chiave del nostro successo. Abbiamo commesso qualche errore in transizione difensiva, dove avremmo potuto fare meglio, ma nel complesso abbiamo disputato un ottimo secondo tempo su giocatori come Simms, Kabengele e Ennis. In attacco, pur sbagliando diversi tiri aperti, siamo stati solidi nell’attaccare i nostri target. Nel finale, la tripla di Lamb ha deciso la partita. Ora ci aspettano 48 ore per preparare la prossima sfida. Nonostante l’eliminazione dall’EuroCup, vogliamo comunque giocare una grande partita».