Le parole dei due coach, quello della Reyer Venezia Neven Spahija e quello di Napoli Giorgio Valli, dopo il loro scontro nel diciannovesimo turno di LBA:

 

NEVEN SPAHIJA:

“Complimenti alla squadra, i ragazzi hanno giocato molto bene e con una difesa straordinaria. Negli ultimi dieci minuti abbiamo un po’ mollato ma è comprensibile nell’ultima partita prima della sosta. Una squadra che fa 50 rimbalzi, con 21 assist ed una valutazione di 150 non penso che puoi chiedere di più. Ora dobbiamo lavorare e fare meglio. Penso che oggi la panchina ha avuto un impatto importante, Alessandro Lever, Davide Casarin ed anche Moretti. Rodney Mcgruder ha già mostrato in passato le sue qualità. Durante la sosta lavoreremo sulla pallacanestro, sia difesa che in attacco e su tutti i dettagli. La panchina ha avuto un buon impatto e deve rimanere su questo livello, poi dobbiamo recuperare Wiltjer, Tessitori e Moretti, abbiamo tante cose da fare”.

 

GIORGIO VALLI:

“C’è differenza tra noi e la Reyer, lo dice la classifica  ma anche la fisicità che oggi abbiamo patito particolarmente. Un grande complimento che va a questa Reyer che non merita la classifica. Abbiamo provati a contrastarli all’inizio, abbiamo fatto un buon primo quarto poi le energie sono venute meno, non abbiamo giocatori al top fisico, probabilmente eravamo scarichi mentalmente perchè tre vittorie su tre ci hanno allentato la tensione emotiva. Adesso c’è la pausa, avremo modo di recuperare e dovremo recuperare chi non è in forma e ricaricarci perchè per salvarci dovremo giocare in altra maniera. Se avessimo lottato di più all’inizio e ci fossimo passati più la palla, abbiamo avuto una buona reazione ma chiaramente non basta. Dobbiamo chiuderci in palestra e ricaricare le pile”.