Intervistato sul “Quotidiano di Puglia” da Antonio Rodi, Nick Perkins ha parlato di come l’Happy Casa si stia stabilizzata nelle zone alte della classifica conquistando cinque vittorie consecutive: “Se oggi siamo la mina vagante del campionato? Non so, sicuramente adesso abbiamo trovato il nostro vero ritmo e il gioco. Certo, c’è voluto più tempo del previsto ma abbiamo davanti a noi ancora una parte importante di stagione per recuperare il tempo e terreno perso”.

“Abbiamo trovato le giuste combinazioni per stare bene insieme in campo durante tutto l’arco dei quaranta minuti”, prosegue Nick, “la squadra è cambiata nel corso del tempo e ora ha trovato la quadratura. Ci sentiamo bene in campo in ogni situazione. Il nostro obiettivo è arrivare il più alto possibile, sappiamo di avere i mezzi per riuscirci”.

La musica è cambiata molto rispetto al girone d’andata: “Avevamo semplicemente bisogno di trovare noi stessi, ora l’abbiamo fatto. Certamente avere Harrison e Lamb in più a disposizione ci ha aiutato, sono dei veterani e la loro esperienza per noi è molto importante. Adesso siamo più pronti per giocare anche in ambienti ostili e andare dritti per la nostra strada”.

E ora la testa è al big match contro l’EA7 Emporio Armani Milano di domenica alle 16.30, pensando anche a come terminò l’andata (Hall la decise con la tripla della vittoria sulla sirena): “Quella sconfitta all’andata a Milano specifica il pivot biancazzurro è stato uno dei nostri momenti più difficili dell’anno, abbiamo giocato davvero bene in quell’occasione e ci siamo sentiti come se ce l’avessero rubata con un colpo di fortuna allo scadere. Un duro colpo da digerire e con cui convivere nelle settimane successive. Domenica sarà tutt’altra storia e credo sia una grossa opportunità di mostrare al resto del campionato quanto sia talentuosa la nostra squadra”.

Fonte: legabasket.it