Dame Sarr parteciperà al Nike Hoops Summit senza l’autorizzazione del Barcellona. È stato il club catalano a comunicarlo con un comunicato stampa. Il nativo di Oderzo ha aumentato notevolmente il suo minutaggio nell’ultimo mese in blaugrana, viaggiando a poco meno di 20 minuti di media e 12,4 punti in Liga ACB a marzo. In Eurolega ha toccato il suo massimo la settimana scorsa contro l’Olimpia Milano con quasi 18 minuti e 13 punti a referto.
Segue il comunicato del Barça
“Il FC Barcellona informa che, nonostante non abbia ricevuto l’autorizzazione del Club, il giocatore Dame Sarr, 18 anni, ha preso la decisione personale di partecipare al Nike Hoops Summit che si terrà a Portland (Stati Uniti) dal 6 al 12 aprile. Il giocatore non si è presentato all’allenamento di questo sabato al Palau Blaugrana.
Il Club informa che è opportuno tenere presente i seguenti punti:
- Nel mese di novembre il giocatore ha chiesto al Club il permesso di assentarsi e giocare queste partite amichevoli. In quel momento il club si dimostrò disponibile ad ascoltare la richiesta del giocatore.
- La richiesta è stata respinta dal Club e la notizia è stata comunicata al giocatore e ai suoi rappresentanti nel corso delle ultime due settimane, dato che Dame Sarr è diventato un giocatore importante nella squadra.
- Nonostante l’espresso rifiuto del Club, il giocatore ha deciso, unilateralmente, di disobbedire a questa decisione, comunicando venerdì sera che viaggerà per proprio conto per partecipare all’evento.
- Questo atteggiamento rappresenta una violazione diretta dei suoi obblighi in quanto giocatore del Barcellona.
- Il Club, che ha investito in modo significativo nella formazione e nello sviluppo sportivo del giocatore residente a La Masia, si riserva il diritto di difendere i suoi interessi con qualsiasi mezzo riterrà opportuno”.
In foto Dame Sarr (Barcellona)