La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano. Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da oggi su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il ritorno “in campo” della DAZN Ref Cam, in collaborazione con LBA e il supporto della FIP.

 

Dopo il grande successo ottenuto nella finale di Frecciarossa Final Eight 2024, grazie al mix di innovazione e intrattenimento realizzato dal leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo, tutti i tifosi avranno accesso in diretta alle azioni più salienti di tutte le gare della Finale Scudetto, da una prospettiva unica e innovativa, quella dell’arbitro in campo.

 

L’adozione di soluzioni tecnologiche innovative per amplificare l’esperienza di visione gioca un ruolo sempre più chiave per DAZN che porta ancora una volta il tifoso dentro l’evento sportivo e al centro dell’azione. Un percorso di innovazione e coinvolgimento dei fan che ha l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva e un ulteriore momento di spettacolarizzazione dell’evento, appassionando sempre più persone al grande basket.

 

Per amplificare di più le emozioni della Finale Scudetto, torna anche la Fan Zone, attraverso la quale gli appassionati di basket potranno commentare in diretta le gare tra Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano attraverso la live chat esclusiva di DAZN, partecipare a sondaggi e tifare la propria squadra del cuore insieme alla community di fan.

 

Infine, in app su DAZN, sul canale DAZN Italia di YouTube e su Spotify, anche una nuova puntata di DAZN Got Game, il vodcast dedicato al mondo del basket condotto da Pierluigi Pardo e Matteo Gandini, con special guest Giampaolo Ricci – dell’EA7 Emporio Armani Milano – e Achille Polonara – della Virtus Segafredo Bologna, e gli interventi dell’arbitro Guido Giovannetti e di coach Andrea Trinchieri, che porteranno tutti i fan dentro il clima Scudetto.  

 

Appuntamento con le LBA Finals Unipolsai 2024 su DAZN, da oggi (palla a due alle 20:30) con una squadra d’eccellenza alla telecronaca che vede Simone Pianigiani al commento tecnico, Matteo Gandini ed Edoardo Testoni alternarsi nel racconto delle battaglie tra le squadre di coach Banchi e di coach Messina.

 

 

 

***

 

 

DAZN

 

DAZN è una delle piattaforme sportive digitali leader in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito. La sua vasta gamma di contenuti esclusivi include il calcio con le competizioni più famose al mondo- Bundesliga, Premier League inglese, JLeague, La Liga, Serie A e UEFA Champions League – oltre ai più grandi sport di tutto il mondo come Formula 1, NFL, NBA, MotoGP e UFC. DAZN è il partner globale della NFL e, dalla stagione 2023, sarà l’unica piattaforma in cui i fan di tutto il mondo potranno guardare ogni partita della NFL. DAZN è la casa globale per la boxe e gli sport da combattimento grazie alle partnership con Matchroom Boxing, la Professional Fighters League, e per il calcio femminile con la Women’s European Champions League e la Liga F. DAZN sta arricchendo sempre di più la propria piattaforma diventando così una destinazione per tutti gli appassionati di sport. DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. In un’unica piattaforma, dall’interfaccia semplice e immediata, gli appassionati di sport possono guardare, scommettere, divertirsi, condividere, socializzare, nonché acquistare biglietti, NFT e merchandising. Su DAZN, contenuti sportivi in diretta e on-demand, in diverse lingue, su qualsiasi dispositivo. DAZN è un’azienda globale di proprietà privata con dipendenti in oltre 25 paesi. Per ulteriori informazioni su DAZN, i nostri prodotti, le persone e le prestazioni, visita www.dazngroup.com.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 

 

DAZN ITALIA

Paola Salmoiraghi, Comms Director, paola.salmoiraghi@dazn.com 
Valeria Gelsi, Comms Manager, valeria.gelsi@dazn.com

Community Reputation Adviser , dazn@community.it  

 

 

Fonte: DAZN