Dolomiti Energia Trento rimane ancora a bocca asciutta in EuroCup. Gli uomini di Lele Molin non si sbloccano ed escono sconfitti per 93-80 contro Boulogne. Dopo le prime tre brutte sconfitte L’Aquila si è arresa lottando per tutti e 40’. Ha giocato e ha messo in difficoltà una squadra ostica è molto ben strutturata.
Trento è in crescita e lo sta dimostrando nelle ultime uscite. In campionato il percorso è finora più che soddisfacente, in EuroCup i bianconeri devono aggiustare il tiro. Di partite e tempo ce n’è, le prossime uscite saranno importanti.
Per Trento ci sono 18 punti di Cameron Reynolds, 16 di Jonathan Williams, 13 di Jordan Caroline e 11 di Wesley Saunders.
Per Boulogne arrivano 17 punti da Will Cummings, 14 da Jordan McRae, 11 – con 13 rimbalzi- dell’ex Virtus Bologna Vince Hunter, 11 da Tomer Ginat, 11 da David Michineau e 10 da Keith Hornsby.

La cronaca.

Trento ad inizio gara prova a fare la partita, ma nella seconda metà di quarto i francesi con Cummings e Hunter vanno sul 17-10.  Al termine della prima frazione di gioco Boulogne conduce 26-20.
La reazione della Dolomiti Energia nel secondo quarto è rabbiosa. Gli uomini di Molin piazzano un parziale da 11-2 per il 28-31. Negli spogliatoi è Trento ad andarci in vantaggio: 41-42.
Boulogne rientra in campo con il piglio giusto e grazie a McRae ritrovano il vantaggio. Dopo 30’ i francesi sono avanti 64-55. I Metropolitans muovono bene la palla e alzano notevolmente le percentuali al tiro da tre volando sulla doppia cifra di vantaggio: 78-68 a 5’ dalla fine.
Trento prova a ricucire ma alla fine si arrende 93-80.

QUI le statistiche complete del match

Eugenio Petrillo