Si avvicina l’appuntamento con la Frecciarossa Final Eight Coppa Italia 2023, in cui le migliori otto squadre in classifica in Serie A al termine del girone di andata si sfideranno al PalaAlpitour di Torino dal 15 al 19 febbraio dove la competizione torna a disputarsi a distanza di undici anni.

Nelle scorse settimane è partito un tour itinerante per tutto il territorio del Piemonte, organizzato e coordinato da Lega Basket assieme al Comitato Regionale della FIP e le società del territorio, che ha visto il trofeo della Coppa Italia al centro di eventi organizzati ad hoc per promuovere la manifestazione.

Il Road Show è iniziato il 1° dicembre con la presentazione del trofeo della Coppa Italia alla stazione di Milano Centrale della “Trenitalia Winter Experience 2022”, prima di iniziare il tour del Piemonte il 12 dicembre durante l’Evento organizzato dalla FIP Piemonte.

Il 17 dicembre la Coppa Italia ha fatto poi tappa alla Festa di “Area Pro” presso il PalaCosta di Piossasco (TO), per poi raggiungere nei giorni seguenti Biella, Collegno (TO), Chieri (TO), Novara, Moncalieri (TO) e Borgaro (TO).

Sabato 7 gennaio la Coppa farà tappa prima a Nole alle 11.30 e poi a Tortona dove sarà presente al PalaCamagna a partire dalla 14.30 con un desk in cui sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere agli incontri delle singole giornate o i minipack validi per tutte le sfide.

I tifosi avranno l’occasione di acquistare i biglietti per la Frecciarossa Final Eight anche la sera, al PalaEnergica “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in occasione della partita tra Bertram Yachts Derthona Tortona e Virtus Segafredo Bologna (due delle squadre già qualificate matematicamente alla manifestazione insieme all’EA7 Emporio Armani Milano), in programma alle ore 20.

Il Road Show della Coppa proseguirà a Cuneo ed Arona (NO) rispettivamente il 23 e 24 gennaio.

Fonte: legabasket.it