Solito appuntamento con la rubrica di BM dove andiamo a raccontare il miglior momento del weekend LBA, ovvero un’azione, un tiro, una stoppata, che hanno deciso la partita.

In una giornata dove pochissime partite sono state giocate fino alla fine punto a punto, è Milano-Tortona la gara che ci ha regalato più momenti “magici”.

I 40 minuti stanno per finire, il suono della sirena si avvicina sempre di più, Tortona dopo essere stata a -8 a 2 minuti dalla fine ha creato un parziale di 9-0 con una tripla finale di Colbey Ross, si trova in vantaggio 82-81 con 30 secondi da giocare.

Il cronometro scorre, Milano ha il possesso, Hall porta avanti il pallone, arriva il blocco di Melli e quindi scatta il cambio con TaShawn Thomas in difesa su Hall, la guardia americana si allarga sul lato destro del campo e attacca il suo difensore, battendolo con due palleggi, Thomas prova a stopparlo da dietro ma Hall appoggia la palla sul tabellone che entra nel canestro dopo pochissimi istanti, riportando il risultato in vantaggio per Milano 83-82.

I 25 secondi restanti sul cronometro non sono abbastanza per Tortona che perde palla sul possesso successivo e regala la vittoria all’Olimpia Milano che vince una gara sofferta, difficile, che molto probabilmente qualche settimana fa non avrebbe vinto, dimostrando di essere riuscita a riprendersi da un momento per niente positivo.

Foto di Ciamillo Castoria