SIMONE FONTECCHIO
Fontecchio continua per la sua strada, non arrivano prestazioni esaltanti. Il giocatore abruzzese sta provando ad aiutare i Detroit Pistons senza uscire dal proprio compito, non avendo gli spazi che gli concedevano i Jazz, e facendo calare così anche le statistiche. Nella vittoria al Madison arrivano 6 punti, 3 assist e 2 rimbalzi nei 19 minuti a disposizione.
MARCO SPISSU
Spissu ha preso parte a due vittorie nella settimana: in Europa contro l’ FC PORTO termina con 6 punti (2/2 da tre) in 20 min, mentre in territori spagnolo raggiunge la doppia cifra tonda di assist condita con 4 punti e 4 rimbalzi nei soliti 20 minuti.
GABRIELE PROCIDA
La Virtus cede il passo all’ Alba, e Procida trascina i suoi con 20 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Sempre nella massima competizione europea Berlino ha affrontato il Principato di Monaco di Mike James chiudendo con 7 punti, 2 assist e 2 rimbalzi. Il nativo di Como ormai sta prendendo sempre più spesso le redini della squadra, serve un miglioramento solo in termini di continuità per essere definitivamente battezzato tra i grandi dell’ Europa.
MATTEO SPAGNOLO
Contro Bologna partita solidissima di 10 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, mentre contro Monaco raggiunge nuovamente la doppia cifra di punti, unita però ai 9 assist. Spagnolo, nonostante la sua veneranda età, sembra aver già l’ esperienza di un veterano. Sicuramente Berlino è una delle migliori piazze in cui sviluppare il proprio talento ed il prodotto del Real avrà indubbiamente lo spazio ed il tempo per formarsi tra i professionisti.
NICOLO’ MELLI
Si prende il secondo posto il Fener, che dopo aver battuto il Real Madrid vede sopra di sé solo Parigi. Per Melli 7 punti 4 rimbalzi e 3 assist nei soli 16 minuti stabiliti per lui. Il lungo italiano, diversamente dagli scorsi anni con Milano, sta trovando meno spazio, ed il ruolo richiesto è di giocatore di qualità, che serve a puntellare un roster di altissimo livello, e con ambizioni dichiarate.
DAME SARR
Pochi minuti per lui nelle ultime due sfide con il Pana e l’ Ucam Murcia: dove non riesce a riempire il tabellino personale nella categoria punti.
ANDREA TRINCHIERI
Arriva la disfatta alla Stark Arena: dove il Partizan la spunta per 84-71. Vittoria di 13 invece contro i turchi dell’ Efes. In Europa detengono il 9° posto, mentre detengono il primato in campionato.
EDOARDO CASALONE
Battuto il Real di 2 punti grazie ai 23 di Théo Maledon. Una Milano super in forma, invece, ferma i francesi al Forum per 92-84.
MASSIMO CANCELLIERI
Striscia di due vittorie consecutive per il Paok Salonico che supera sia Kalev/Cramo in trasferta, che il Promitheas tra le mura amiche, mantenendo perciò il 9° posto in Grecia.
Leonardo Pianosi