Il CT dell’Italia Gianmarco Pozzecco è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport ed ha trattato vari temi tra cui la Supercoppa di LBA che inizierà oggi alle 18 con la sfida tra Tortona e Sassari:

Sulla Supercoppa: “La premessa è che nessuno può pretendere che le 4 squadre in campo possano esprimere già il meglio dei rispettivi potenziali. Il primo titolo stagionale serve ad alzare l’autostima del vincitore e di una eventuale sorpresa ma non può certo innescare strascichi negativi tra le altre squadre. Non sarei affatto stupito se la vincitrice uscisse dalla semifinale, diciamo così, meno quotata”.

Su Milano e Virtus Bologna: “Sono le squadre più titolate, quelle che sono sempre andate in fondo per vincere titoli negli ultimi due anni. Ma entrambe arrivano a questa Supercoppa con molte assenze che la vincente della prima semifinale potrebbe sfruttare in finale”.

Sul fatto di aver dichiarato che Melli è il miglior giocatore del mondo : “Sì e Nic sa che la mia non era una provocazione né un’adulazione. Lui è perfetto per il gioco europeo che è più fisico e intenso di quello in Nba”.

Sulle squadre di Supercoppa: “Tiferò soprattutto per i miei azzurri. Ma è vero che mi emozionerò vedendo in campo Olimpia e Dinamo. Fanno parte del mio vissuto. Da c.t. non posso pronunciarmi pubblicamente ma a Milano e Sassari sanno bene come la penso. E lo sanno bene anche a Bologna e Tortona…”.