Ora è arrivata l’ufficialità Simone Fontecchio salterà il Preolimpico in Porto Rico, che potrebbe regalare all’Italbasket l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024. Se finora aleggiava un forte dubbio sulla sua presenza, ora è arrivata la conferma della sua assenza. Una grande perdita per l’Italbasket che perde il suo miglior giocatore in vista delle delicate sfide in programma in estate. A comunicare la sua assenza è stato lo stesso Fontecchio che su Instagram ha dichiarato di essersi sottoposto ad un mini intervento chirurgico per risolvere completamente il problema così da riuscire a recuperare più velocemente in vista della prossima stagione NBA. Queste le parole del giocatore:

“Ciao a tutti!
In seguito all’infortunio dello scorso 17 marzo al piede sinistro che mi ha impedito di giocare le ultime partite della stagione, mi sono sottoposto ieri ad un mini intervento chirurgico per risolvere completamente il problema così da riuscire a recuperare più velocemente.
L’intervento è andato bene e sono già in via di guarigione.
Purtroppo questo comporterà la mia assenza al PreOlimpico di questa estate in Portorico.
Rinunciare alla nazionale è per me un grande dispiacere, sarei voluto scendere in campo e rappresentare la maglia azzurra anche quest’anno, specialmente con un obiettivo così importante come l’Olimpiade.

Ci tengo a ringraziare Detroit e la Nazionale che mi sono stati di enorme supporto in questo momento.

Come sempre sarò il primo tifoso dei ragazzi e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i miei compagni e allo staff”.